Come fare chignon a ciambella con capelli corti

Andando incontro all’estate è comodo tenere i capelli corti. Ecco l’acconciatura giusta per avere un look comodo ed elegante

chiudi

Caricamento Player...

Il caldo, la moda, la praticità: il capello corto è indubbiamente alle porte. Perché non optare per uno chignon? Vediamo come fare questa acconciatura chic e veloce. Innanzitutto dovete avere a portata di mano le seguenti cose:

  • Ciambella
  • Forcine per capelli
  • Lacca forte
  • Forbici
  • Pettine
  • Retina

Una volta preso l’occorrente, potete iniziare. Lo chignon si può fare di diverse grandezze e posizioni a seconda della lunghezza del capello. Per prima cosa raccogliete i capelli dietro la testa fino a formare una coda di cavallo, dopodiché infilate la ciambella per lo chignon attorno ai capelli. E’ consigliabile scegliere una ciambella che sia dello stesso colore dei capelli, poiché probabilmente la lunghezza del capello non riuscirà a coprirla completamente.

A questo punto, dividete i capelli in ciocche e passateli all’interno della calza elastica. Se avete difficoltà a fermare le ciocche all’interno della suddetta calza, aiutatevi con delle forcine per capelli e fissate il tutto. I capelli saranno perfettamente sistemati a forma di ciambella, perciò non vi resta che fissare i capelli con la lacca e coprirli una retina. Una volta che la lacca sarà asciutta, rimuovete la retina  e il vostro chignon sarà perfetto per la lunghezza dei vostri capelli. Il risultato è garantito.