Addio ciglia finte: come farle crescere e allungarle naturalmente

Per avere uno sguardo da cerbiatta non è necessario usare ciglia finte e mascara, basta mettere in pratica alcuni rimedi naturali per far crescere le ciglia. Scopriamoli!

chiudi

Caricamento Player...

Tutte sogniamo di avere ciglia lunghissime, folte e incurvate, per questo nel corso della nostra vita compriamo centinaia di mascara allunganti e ciglia finte e ricorriamo a trattamenti vari che promettono miracoli, come le extension, la permanente la laminazione.

Peccato che spesso i risultati siano solo provvisori e che i mascara troppo pesanti e l’uso continuo delle ciglia finte possano addirittura indebolire le nostre ciglia, rendendole fragili e soggette a caduta. Non temete, però, esistono diversi rimedi naturali per far crescere le ciglia. Vediamo quali sono i più efficaci.

Come far crescere le ciglia naturalmente

Far crescere le ciglia
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/persone-donne-ragazza-gli-occhi-2569429/

Allungare le ciglia naturalmente non è facilissimo, richiede tempo e pazienza, ma non è impossibile. Tra i migliori prodotti per infoltire le ciglia troviamo l’olio di ricino, ottimo anche per far ricrescere velocemente le sopracciglia e rinforzare i capelli, prevenendo le doppie punte.

L’olio di ricino può essere acquistato a pochi euro in farmacia (assicuratevi che sia puro al 100%) e va applicato sulle ciglia usando lo scovolino di un vecchio mascara, accuratamente ripulito. Usatelo ogni sera prima di andare a dormire e nel giro di un mese le ciglia saranno più forti, lunghe e scure.

Molto valido è anche l’olio d’oliva sulle ciglia, per nutrirle e rinforzarle, così come il burro di cacao puro. Potete usare entrambi gli ingredienti per preparare una maschera rinforzante, da applicare sulle ciglia per mezz’ora due volte a settimana. Vi basterà sciogliere il burro di cacao a bagnomaria, aggiungere l’olio d’oliva e mescolare bene. Una volta raffreddato, stendetelo sulle ciglia delicatamente.

Per far crescere le ciglia, infine, è molto importante rimuovere il trucco ogni sera con uno struccante bifasico e un dischetto d’ovatta, senza strofinare troppo.