Come dimagrire con il cardiofitness

Il cardiofitness è solo una parte di un piano di perdita di peso. È necessario anche rinnovare le tue abitudini alimentari.

chiudi

Caricamento Player...

Se il tuo obiettivo è la perdita di grasso in modo permanente, è necessario bruciare abbastanza calorie per avere un impatto significativo. Vediamo per quale ragione.

Per poter perdere un chilo in una settimana, è necessario creare un deficit di 3.500 calorie; in altre parole, è necessario bruciare 3.500 calorie in più rispetto a ciò che si mangia. Una passeggiata a passo spedito della durata di 30 minuti su un terreno pianeggiante può farti bruciare circa 120 calorie. Così, per bruciare 1 chilo di grasso dovreste camminare per più di 2 ore al giorno. Nessun timore – nessuno dovrebbe suggerire di allenarsi per due ore ogni giorno! Il modo migliore per perdere grasso è quello di creare un deficit calorico in modo da bruciare calorie attraverso l’esercizio fisico e la limitazione delle calorie che si ingeriscono. Ad esempio, nel corso di una settimana, si possono evitare 250 calorie al giorno, passando dalla salsa di senape sul vostro panino a un pranzo leggero e spuntini a base di yogurt magro oppure frutta fresca. Nel frattempo, è possibile bruciare un extra di 250 calorie al giorno con una passeggiata di un’ora o una corsa di mezz’ora oppure esercizi mirati di cardiofitness. Bisogna comunque tenere a mente che la perdita di peso non è così facile come sembra negli spot in TV. Ci vuole molto di più di un semplice impegno a bere quel delizioso frullato per la prima colazione. E ci vuole tempo. Non cercare di perdere più di 1 chilo ogni settimana e non mangiare meno di 1.200 calorie al giorno (preferibilmente di più). Una dieta a bassissimo contenuto calorico priva il corpo di nutrienti essenziali, e ciò rende più difficile mantenere il peso raggiunto alla fine della dieta perché il tuo metabolismo rallenta. Tuttavia la genetica gioca un ruolo importante nella perdita di peso. Per alcune persone è più facile perdere peso di quanto non lo sia per altre.