Come curare mal di testa da cervicale

5 errori da evitare in palestra

Mal di testa da cervicale: la cura con 4 semplici esercizi specifici di rilassamento indicati dai medici de Le Molinette di Torino.

I medici del centro Cefalea dell’Ospedale Le Molinette di Torino hanno indicato in quattro esercizi di rilassamento muscolare la cura che darebbe sollievo a dolori e mal di testa da cervicale.

È stato, infatti, riscontrato nei pazienti in cura presso i medici dell’Ospedale e che hanno condotto regolarmente gli esercizi specifici, una diminuzione non solo del dolore del mal di testa da cervicale, ma anche dell’utilizzo di analgesici, in misura rispettivamente del 30 e 29%.

Gli esercizi (quattro) che devono essere eseguiti ogni giorno, ogni due ore, sono semplici e della durata di qualche minuto e sono illustrati sul social network “nomalditesta.it”e si tratta di esercizi che coinvolgono i muscoli di collo, spalle e base del cranio. Unitamente ai quattro esercizi di rilassamento sono consigliati impacchi caldi e calmanti su collo, guance e spalle da fare durante momenti di rilassamento in poltrona o sul divano.

Altrettanto significativa risulta la cura del mal di testa da cervicale mediante la riflessologia della mano, massaggiando la parte esterna del pollice, tra la prima e la seconda falange. Naturalmente, per ogni tipo di massaggio è consigliabile, ai non esperti, rivolgersi sempre a personale specializzato per evitare di ottenere effetti non desiderati o accentuazione del dolore.

Il mal di testa da cervicale può essere accentuato in periodi di grande stress, ma anche per una scorretta respirazione e alimentazione, è bene dunque concentrarsi fin dai primi sintomi di mal di testa legato alla cervicale sui possibili rimedi e cure preventive.

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 04-10-2014

Donna Glamour Guide

Per favore attiva Java Script[ ? ]