Se vi piacerebbe provare una nuova acconciatura imparate come cotonare i capelli lisci!

Negli anni 60 i capelli cotonati erano un vero must, e tutte le donne, dalle adolescenti a quelle più attempate, sfoggiavano orgogliosamente acconciature di questo tipo che riuscivano a realizzare anche da sole, in casa. Il risultato era una chioma sempre in ordine e molto fashion; non per niente la cotonatura è tornata di moda anche ai giorni nostri imperversando sulle passerelle e nelle riviste di moda.

La cotonatura è un’ottima alleata per dare volume a chiome non propriamente folte, o ai capelli lisci, anche se non riescono a tenere la piega. Imparando come cotonare i capelli lisci potremo pettinarli ogni giorno come farebbe il nostro parrucchiere di fiducia.

Per effettuare la cotonatura, dobbiamo innanzitutto preparare i capelli lavandoli con shampoo e balsamo volumizzanti, e poi asciugarli a testa in giù, magari aiutandoci con un diffusore. Poi, davanti allo specchio, dobbiamo prendere la ciocca su cui inizieremo la cotonatura e tenerla ben ferma e tirata in modo tale da non farci sfuggire i capelli di mano, vaporizzarla con una lacca dal fissaggio forte e con un pettine fitto iniziare a pettinarla al contrario, dalla lunghezza alla radice. Continuiamo così su tutta la zona di capelli che abbiamo intenzione di volumizzare, dopodiché mimetizziamo la cotonatura pettinando i capelli solo nel loro strato superficiale. Spruzziamo altra lacca, ed il gioco è fatto. I nostri capelli sono pronti, voluminosi e perfetti come abbiamo sempre desiderato!

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2022 15:39


Come indossare scarpe da ginnastica la sera

Come calzano New Balance