Come abbinare piumino kimono

Ecco alcuni modi di abbinare il piumino kimono, visto in passerella e diventato subito un must

chiudi

Caricamento Player...

Negli ultimi anni il piumino ha vissuto una vera e propria rinascita: dopo gli anni 80, periodo in cui era considerato il capo feticcio dei paninari, pareva essere caduto nel dimenticatoio lasciando il posto a cappotti dalle linee più eleganti: da quando Moncler lo ha reinventato, rendendolo più glamour e presentandolo alle donne in una nuova veste dalle linee molto femminili, tutte ne abbiamo uno nell’armadio, pronto ad essere sfoggiato quando le temperature si fanno particolarmente basse: il piumino kimono è uno dei capi maggiormente di moda in questa stagione, che oltre ad essere molto caldo ci permette di vivere l’inverno in maniera molto trendy.

Il piumino kimono si presenta in una forma trapezoidale, ed è lungo mediamente fino ai fianchi, con maniche a 3/4, proprio come un kimono giapponese, e si può abbinare in tantissimi modi:  in città ad esempio, è perfetto sui jeans abbinato ad un maglione in lana a collo alto, meglio se pesante. Per una passeggiata in centro all’insegna dello shopping e delle chiacchiere tra amiche, lo si può indossare su un maxi maglione con calze in lana o leggings e ugg boots ai piedi. Una borsa nello stesso tessuto del piumino sarà la chicca glamour che tutte ci invidieranno.

Per un look sportivo, il piumino kimono è molto indicato su una tuta, che le più modaiole potranno scegliere in ciniglia colorata: gli accessori? Un cappello con paraorecchie e muffole in lana, magari coordinati. In caso di neve, il piumino kimono potrà essere abbinato ai pantaloni imbottiti e ai doposci, con un bel colbacco in ecopelliccia per affrontare il gelo distinguendosi dalla massa.

Visto che il piumino kimono ha le maniche più corte di uno tradizionale, se vi piacciono gli accessori particolari e siete particolarmente freddolose potete utilizzare in abbinamento a questo capo dei mezzi guanti lunghi in lana, che potrete trovare in tutti i negozi di abbigliamento.