Tutte le regole per abbinare i pantaloni larghi, dai palazzo ai culotte

I pantaloni larghi sono tornati di tendenza, ma non sono facili da indossare. Vediamo quali sono gli abbinamenti migliori.

chiudi

Caricamento Player...

I pantaloni larghi sono tornati di moda, sia per l’Autunno Inverno 2017-2018, sia per la Primavera Estate 2018. Sebbene nei negozi quasi non si trovino altri modelli, molte donne non sono del tutto convinte di volerli indossare, perché bisogna ammettere che non sono facili da abbinare.

Se non si scelgono le scarpe, le maglie e le giacche giuste, infatti, basta poco per sembrare goffe, basse e con qualche chilo in più. Vediamo quali sono le regole da seguire per non sbagliare.

Pantaloni larghi: gli abbinamenti

Mai abbinare maglie lunghe e larghe. Il punto vita deve essere sempre sottolineato, quindi meglio scegliere maglie strette e/o corte. Potete anche indossare una cintura o un marsupio, la tendenza del momento, per evidenziare la vita ulteriormente.

Pantaloni larghi lunghi
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/430093833141316157/

Scegliete il bianco per maglie e capispalla. Con i colori chiari, in particolare con il bianco, eviterete di appesantire troppo il look, soprattutto se i pantaloni sono a fantasia.

Optate per dei pantaloni larghi, ma corti, se siete basse. I pantaloni cropped e culotte sono perfetti per chi non è molto alta. Ovviamente, sotto bisogna indossare delle décolleté con tacco, non per forza molto alto.

Evitate i capispalla oversize. Quest’anno si portano molto giacche e cappotti oversize, lunghi e larghi. Meglio evitare, però, di sovrapporli ai pantaloni larghi. Bilanciate sempre bene i volumi: pantaloni ampi con maglie e giacche strette, giacche e maglie larghe con pantaloni skinny o a sigaretta.

Pantaloni larghi corti
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/527484175085432706/

Attenzione alle scarpe: con i pantaloni palazzo e culotte è meglio indossare sempre i tacchi, preferibilmente décolleté nude che slanciano la gamba. Solo se siete molto alte potete provare anche ad indossare sneakers o stivali.

Scegliete pantaloni a vita alta. Per allungare otticamente le gambe e sottolineare il punto vita, non c’è niente di meglio di pantaloni larghi a vita alta.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/527484175085432706/