È un colore particolare da indossare e sembra essere diventato ancora più di moda: ecco come abbinare il verde senza commettere errori!

Uno dei colori più amati negli ultimi tempi, specialmente dalle migliori fashion blogger e influencers, è senza ombra di dubbio il verde. Una tonalità particolare, non facile da indossare perché richiede i giusti accorgimenti. Abbinare il verde per ottenere un look chic e glamour è ovviamente possibile: primo tra tutti c’è sicuramente la coppia verde/denim. Scopriamo insieme quali colori si sposano perfettamente con il colore interessato!

Colori da abbinare al verde: come ottenere un look perfetto

Abito verde
Abito verde

Il verde è un colore che può essere indossato in qualsiasi stagione purché abbinato con i giusti colori. Partiamo da un abbinamento verde – nero, molto gettonato nei giorni freddi. Un pantalone nero, se in pelle anche meglio, con un maglione dalla nuance verde possono dar vita ad un look davvero strabiliante. Se, invece, vogliamo optare per un outfit più acceso, allora puntiamo sul bianco

Il mix più gettonato in questo momento è sicuramente l’abbinamento verde – giallo: quest’ultimo colore, specialmente la tonalità senape, rendono il look luminoso e allo stesso tempo anche molto affascinante. Quando l’occasione è importante e di mezzo c’è magari anche un party, puntiamo tutto sul dorato: perfetto per un look glamour!

Se vogliamo osare, possiamo puntare sulle sfumature di verde: partiamo dalle tonalità chiare e facciamo un mix con quelle scure giocando con i vari accessori e gli indumenti da indossare. Solitamente, però, è un look a tratti rock che richiede moltissima attenzione. Come detto inizialmente, se vogliamo rimanere sul semplice possiamo scegliere un jeans e abbinarlo ad una maglia colorata con la sfumatura che più preferiamo!

Il colore poco consigliato da abbinarci è il rosso: c’è chi osa e lo fa comunque, ma l’effetto “Elfo di Babbo Natale” potrebbe essere più che garantito. A seguire c’è il viola, una tonalità sconsigliatissima da indossare con il verde!

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 18-02-2019


Chiude la sartoria Sorelle Antonini a Roma: un pezzo di storia della moda italiana

Karl Lagerfeld, chi era il grande stilista scomparso durante la Fashion Week