Come abbinare il rosso, il colore dell’Autunno Inverno 2017-2018

Il rosso è uno dei colori di tendenza per l’Autunno Inverno 2017-2018. Vediamo quali capi scegliere in questo colore e come abbinarlo.

chiudi

Caricamento Player...

Tra i colori di tendenza per l’Autunno Inverno 2017-2018 spicca il rosso, specialmente nelle tonalità calde del rosso scarlatto e del mattone. Sulle passerelle della settimana della moda di Milano questo colore è stato scelto da tantissimi stilisti e brand, come Versace, Fendi, Max Mara, Jil Sander, Prada e Tod’s.

Vediamo insieme per quali capi e accessori scegliere il rosso e come abbinarlo seguendo le tendenze della prossima stagione fredda.

Colori Autunno Inverno 2017-2018: il rosso

Come abbinare il rosso
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/503136589607320806/

Come abbiamo anticipato, tantissimi stilisti hanno fatto sfilare in passerella abiti e accessori rossi per il prossimo Autunno Inverno 2017-2018. Le tonalità da scegliere sono il rosso mattone e il rosso scarlatto in primis, ma anche il corallo e le sfumature più scure, come il bordeaux e il borgogna.

Il rosso è stato proposto per cappotti, abiti, pantaloni, ma anche giacche in pelle, pellicce e stivali, specialmente cuissardes altissimi con tacco a spillo.

Come abbinare il rosso

In passerella ad andare per la maggiore è stato il total look rosso, ma bisogna ammettere che è un po’ azzardato, soprattutto per chi non è abituata ad indossare abiti e accessori fiammanti.

Fortunatamente, ci sono tantissimi modi per abbinare il rosso. Un abbinamento perfetto per il prossimo inverno è quello con la fantasia tartan scozzese, altro trend di stagione. Ad esempio, potreste indossare pantaloni o gonne tartan, con stivali e dolcevita rossi.

Il rosso corallo, poi, è perfetto con colori neutri come il blu navy, il marrone o il color fango. Le sfumature più scure, come il ciliegia e il bordeaux, possono essere abbinate al blu, al grigio, al sabbia, al beige, ma anche ai colori metallici come l’oro e il bronzo. Un accostamento più originale, perfetto per questo inverno, è quello con il rosa, specialmente il cipria, che quest’anno sta spopolando. Infine, il rosso mattone va bene con il nero, il marrone, il sabbia, il beige chiaro e il bianco.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/503136589607320806/