Come abbinare francesine con tacco

Come abbinare delle belle francesine con il tacco?

chiudi

Caricamento Player...

Le adoriamo da sempre: le francesine con tacco sono la tipologia di scarpa più adorata dalle modaiole. Hanno un gusto retrò e un sapore vintage, se abbinate con dovizia fanno davvero una figura stratosferica!

Sull’onda del trendy, sono le principesse delle collezioni invernali. Elegantissime con tacco stiletto, ma adorabili anche nelle loro varianti platform. Possono presentarsi in diverse vesti, ad esempio con la tomaia in pelle verniciata, il tacco alto e la classica forma arrotondata alla caviglia, ma anche in camoscio, morbidissime.

Sono perfette per essere eleganti giorno e sera, si possono abbinare a delle gonne molto più facilmente che ai pantaloni. Possiamo citare diversi modelli a tubino oltre il ginocchio, ma anche gonne più corte e sbarazzine e per finire anche gonne a ruota… totally bon ton!

Le francesine vanno di pari passo con le calze parigine, con dettagli romantici come fiocchi o nastri di raso, ma anche con pezzi unici come minidress e abiti aderenti stile anni ’50.

Se il tacco è basso, possiamo permetterci anche un adorabile pantalone stretch o skinny, l’importante è che sia aderente alla caviglia, così non toglierà spazio sul palcoscenico all’inimitabile francesina!