Il color ruggine è la risposta del 2019 agli arancioni delle passate stagioni

Sobrio, chic, e moderno, il color ruggine ha reso sorpassati i colori accesi e vibranti delle passate stagioni ed è la nuova tendenza del 2019.

E’ arrivato il momento di dire addio ai rosa, ai gialli e agli arancio delle passate stagioni. La nuova tendenza per l’inverno 2018 – 2019 riporta in auge il color ruggine. Un colore che non deve sorprendere in questo periodo: foglie cadenti, caminetti accesi e castagne appena tostate esaltano questa nuance in tutte le sue sfumature.

Pinterest ha visto un aumento del 95% delle immagini salvate per il termine di ricerca “ruggine” (rust) negli ultimi 3 mesi, indicando un’impennata di popolarità per la tonalità terrosa. Impossibile resistere al fascino di questo colore: a metà strada tra l’arancio bruciato e il rosso gessoso è chic, adulto e moderno.

Tendenze 2019: come abbinare il color ruggine

Un ottimo modo per incorporare questo colore nel tuo guardaroba è con pezzi che scegli di solito scegli nel marrone. Per esempio, invece delle mie tipiche scarpe cognac, quest’inverno opta per la ruggine come la nuovo colore neutro. È una versione più calda del marrone standard e sembra fantastico con i toni più freddi del guardaroba invernale.

Il tuo cappotto è un altro grande capo da provare in ruggine. I cappotti di lana sono in genere di tonalità di marrone chiaro o marrone, quindi accenderlo con questo colore illuminerà totalmente il tuo guardaroba.

Questo colore funziona divinamente con il denim, anche se l’abbinamento ideale è con l’avorio, un altro colore caldo che sta spopolando in questa stagione. Si presta molto bene anche all’abbinamento con colori affini nella ruota cromatica: abbina la ruggine ad una tonalità di arancio più brillante o, se vuoi osare, abbinalo al cioccolato o al rosa pastello.

La chiave è tenere gonne e vestiti sotto il ginocchio e le sagome languide. Qualunque cosa troppo corta o troppo stretta sminuisce il fascino sobrio di questo colore.

Per quelli di voi che preferiscono un look vintage, nessun decennio ha amato di più il color ruggine degli anni ’70, quindi cerca venditori specializzati in quel periodo e troverai rapidamente il tuo pezzo perfetto. Oppure chiedi a tua madre cosa nasconde in soffitta.

color ruggine
Fonte foto: https://www.pinterest.it/pin/152770612339930475/
https://www.pinterest.it/pin/AS6i2GzCXjtFlEgmbkT3KJK87-0eW0BwumqUrN5w0cy2lwkWzkdXLh8/

Gli accessori color ruggine di tendenza nel 2019

Dal momento che si tratta di una tonalità piuttosto sobria, ti permette di giocare con accessori anche particolari. Pensa a collane e orecchini, stivali e sandali con nappine, borse di paglia con pon pon e occhiali da sole cat eye.

Con una borsa in pelle color ruggine hai l’accessorio perfetto sia per il giorno che per la sera. Un cappello a falda larga color ruggine è invece il pezzo immancabile in un guardaroba invernale.

E perché non sfruttare questa tonalità anche con un cinturone a vita alta? Anche quest’accessorio sta segnando il suo grande ritorno per il prossimo anno, e in questo periodo puoi indossarlo persino sopra il cappotto. Se non l’hai fatto, ora è il momento perfetto per arricchire il tuo armadio con tutte le declinazioni del color ruggine.

Fonte foto: https://www.pinterest.it/pin/152770612339930475/
https://www.pinterest.it/pin/AS6i2GzCXjtFlEgmbkT3KJK87-0eW0BwumqUrN5w0cy2lwkWzkdXLh8/

ultimo aggiornamento: 31-01-2019

X