Sempre più star ricorrono al collagene da bere. Ecco cos’è e quali sono benefici e controindicazioni di questo integratore.

Belli e famosi, i vip sono sempre attenti al loro aspetto estetico, dando spesso vita a delle vere e proprie mode. A tal proposito l’ultimo trend beauty delle star è rappresentato dal collagene da bere, una proteina in grado di rendere la pelle elastica e contrastare la formazione delle rughe. Entriamo quindi nei dettagli e scopriamo assieme benefici e controindicazioni di questo integratore facile da assimilare, considerato ormai un vero e proprio must have della routine di bellezza delle star.

Collagene da bere, il segreto di bellezza dei vip

Il consumo del collagene da bere è sempre più diffuso, soprattutto tra le star, in quanto è in grado di offrire numerosi benefici dal punto di vista estetico. Spesso usato come crema e in vari trattamenti estetici, di recente è stato trasformato anche in una polvere da diluire e poter bere sotto forma di integratori e bevande. Proteina presente in modo naturale nel nostro organismo, dopo i 25 anni perdiamo più collagene di quanto ne produciamo e proprio per questo motivo iniziano a comparire i primi segni del tempo.

Ma non solo, i raggi UV, il fumo delle sigarette, lo stress ed un regime alimentare non corretto, portano alla degradazione della struttura naturale del collagene, comportando la perdita progressiva di elasticità, che può essere ostacolata anche attraverso alcuni alimenti. Tra questi si annoverano: arance, crescione, kiwi e mirtilli, ma anche olio di oliva, sgombro e uova.

beauty routine
beauty routine

Benefici e controindicazioni del collagene da bere

Il collagene da bere aiuta a contrastare la pelle secca e la formazione di rughe. Un risultato che può garantire effetti duraturi nel tempo, se abbinato all’uso di creme viso all’acido ialuronico. Il collagene da bere contribuisce, inoltre, a stimolare la crescita di capelli e unghie. Ma non solo, aiuta anche a migliorare i dolori articolari e spesso viene utilizzato in applicazioni mediche, come integratori ad alta energia e nelle diete per il controllo del peso.

Se tutto questo non bastasse, il collagene da bere è considerato un prodotto sicuro, senza effetti collaterali. In ogni caso è bene prestare attenzione ad alcune possibili controindicazioni, come ad esempio possibili allergie al prodotto. Allo stesso tempo si sconsiglia l’uso a bambini e donne in dolce attesa. Consigliamo in ogni caso di consultare il parere del medico.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Onde perfette? Ecco come realizzarle in pochi semplici mosse

Depressione: quando non deve essere scambiata per tristezza