7 cose che non sai su Claudio Marchisio, il Principino più hot di Torino

Claudio Marchisio, il Principino che ha conquistato Torino in bianconero

Claudio Marchisio è stato uno dei calciatori più amati della Juventus: scopriamo tutte le curiosità su di lui!

Claudio Marchisio è stato uno dei calciatori più apprezzati della Juventus, e ha giocato con la maglia bianconera per praticamente tutta la sua carriera, con una piccola parentesi all’Empoli, nel 2007, e allo Zenit, in Russia, dove ha giocato nella stagione 2018/2019, prima del suo doloroso ritiro, annunciato agli inizi dell’ottobre dello stesso anno.

Ma dietro al calciatore c’è tanto altro: un padre premuroso, un amante della moda e… beh, scopritelo e seguiteci in questo viaggio alla scoperta del Principino di Torino!

Chi è Claudio Marchisio: la biografia

Claudio nasce a Torino il 19 gennaio del 1986 e a soli 7 anni sa già che cosa vuole fare: giocare nella Juventus. Il suo sogno di bambino si è avverato: arriva nella sua squadra del cuore, di cui è tifoso, nel 1993. Ci rimane una vita intera, diventando una bandiera del club, nonché uno dei centrocampisti più forti in tutto il panorama calcistico.

Claudio Marchisio
Claudio Marchisio

E non a caso anche in nazionale Marchisio farà bene: esordisce nella Under 21 nel 2007, mentre il 12 agosto del 2009 fa il suo esordio in nazionale all’età di 23 anni.

Il suo ritiro, dopo una parentesi allo Zenit nella stagione 201/2019, arriva il 3 ottobre del 2019: Marchisio è in riabilitazione per un problema al ginocchio, ma si rende conto che i suoi dolori fisici gli impediranno di continuare a giocare come vorrebbe.

La vita privata di Claudio Marchisio: moglie e i figli

Il calciatore ha sposato Roberta Sinopoli nel 2008. Dal loro matrimonio sono nati due figli, Davide e Leonardo. Pare che la moglie di Claudio Marchisio sia particolarmente gelosa, ma la coppia ha dichiarato di avere uno splendido rapporto (come dimostrano i loro moltissimi scatti su Instagram) basato sull’onestà. Ecco una loro foto insieme:

“Come l’ho conquistata? È stata durissima. Mi sono dovuto impegnare molto perché lei usciva da una storia importante e io ero single. Lei aveva bisogno di spazi. Sono 10 anni che stiamo insieme ma ci ho messo sei mesi per conquistarla. La più grossa pazzia? Quella volta che dormii pochissimo pur di non farle pagare una multa“, ha detto il calciatore tempo fa in un’intervista a Supereva.

Chi è la moglie di Claudio Marchisio, Roberta Sinopoli

Torinese come il marito, Roberta è nata il 15 novembre del 1985 sotto il segno zodiacale dello scorpione. Bella, elegante, simpatica, Roberta nella vita porta avanti un ristorante a Torino e si dedica ai suoi amatissimi figli.

Forse non lo sapete, ma ha un passato da sportiva anche lei: è stata infatti una tennista professionista, e fu anche selezionata per la Nazionale Under 16!

Un’altra curiosità interessante su di lei è che… è tifosa del Toro!

Eccola in uno scatto sul suo profilo Instagram:

Claudio Marchisio: le curiosità su di lui

• Il suo primo soprannome è stato Piccolo Lord, divenuto poi Principino per via della grande attenzione che dedica all’abbigliamento e per il suo atteggiamento durante le sfide in campo. Il responsabile? Il suo ex compagno di squadra Federico Balzaretti!

• È un grande fan di Rihanna: una volta a causa di un infortunio non potè partecipare a un suo concerto a Torino e le scrisse in un post su Instagram: «Non potrò essere al tuo concerto per ragioni mediche ma sono sicuro che sarà un gran concerto e che adorerai i torinesi, gli stessi che mi fanno sentire speciale ogni volta che entrò allo Stadium».

• Quando era piccolo aveva un poster di Del Piero in camera e giocava persino col numero 10. Alla fine lo ha cambiato e ha scelto il numero 8.

• Marchisio è anche titolare di un ristorante situato a Chieri.

• È un grande appassionato anche di Formula 1 e colleziona francobolli. Possiede una Ferrari GTO ed ama farsi delle lunghe corse su strada (anche da solo).

Dove abita Claudio Marchisio

Essendo rimasto praticamente sempre alla juve, Claudio non ha dovuto come tanti altri calciatori doversi spostare spesso e seguire la squadra. Per questo Claudio, tolta la parentesi in Russia, ha sempre vissuto a Torino in una bellissima casa munita di tantissimi comfort, fra cui una splendida piscina!

A proposito della casa: la coppia, nella serata del 29 ottobre, è stata vittima di una banda di rapinatori. Minacciati, Claudio e Roberta hanno consegnato soldi e gioielli ai malviventi.

Quanto guadagna Claudio Marchisio

Non sappiamo esattamente a quanto ammonti il patrimonio di Claudio, ma è stato un top player a livello mondiale… e i suoi ingaggi parlano chiaro! Allo Zenit, ad esempio, il contratto che ha firmato Marchisio era di 6,5 milioni a stagione. Alla Juventus, invece, il principino percepiva circa 3,5 milioni ogni anno.

ultimo aggiornamento: 30-10-2019

X