Chi è Roberta Sinopoli: vita privata e figli della moglie di Claudio Marchisio

Roberta Sinopoli: sapevi che la moglie di Marchisio era una stella del tennis?

In giovane età, Roberta Sinopoli si era distinta per la sua bravura con la racchetta in mano: ecco qualche curiosità su Lady Marchisio.

Bionda e bellissima, sui social fa impazzire tutti: stiamo parlando di Roberta Sinopoli, la moglie dell’ex calciatore bianconero Claudio Marchisio. Ma lungi dall’essere una delle tante wags del calcio italiano, la compagna di vita del Principino non ha aspirazioni verso il mondo dello spettacolo. Piuttosto, nel suo passato si nasconde un talento che ha letteralmente rinchiuso in soffitta…

Chi è Roberta Sinopoli (e dove abita)

Nata a Torino il 15 novembre 1985, sotto il segno zodiacale dello Scorpione, Roberta Sinopoli è sempre stata una ragazza brillante e amante dello sport. Da giovane era un asso del tennis, tanto da essere stata selezionata per la Nazionale Under 16. Ma dopo anni di agonismo ha deciso di archiviare la racchetta, per dedicarsi a qualcos’altro.

Da tempo gestisce un ristorante a Torino, dove vive con la sua splendida famiglia. E non si è mai persa un attimo dei suoi splendidi bambini. Quella di Roberta, d’altronde, è una delle storie d’amore più romantiche dei nostri tempi. Lei e Claudio Marchisio si sono incontrati in una discoteca, e nessuno avrebbe mai pensato che sarebbe finita così.

Nell’ottobre del 2019 la coppia è stata vittima di rapina: una banda di quattro uomini li ha minacciati e i due hanno consegnato loro gioielli e soldi.

La vita privata di Roberta Sinopoli

Aveva 19 anni e una vita davanti, la giovanissima Roberta, quando si è imbattuta in un principino dagli occhi azzurri che l’ha stregata. Claudio Marchisio, che nel 2019 ha dato l’addio al mondo del calcio per un problema al ginocchio, aveva già mostrato il suo talento nella primavera della Juventus. Eppure a lei si è presentato come un comunissimo studente universitario.

Per ben 6 mesi il giovane ha corteggiato Roberta, la quale alla fine ha ceduto alle sue insistenze. E ha avuto inizio una splendida favola d’amore. Nel 2008 la coppia è convolata a nozze, e poco dopo sono arrivati i due figli Davide (2009) e Leonardo (2012). Sul suo profilo Instagram, la Sinopoli condivide spesso foto che ritraggono la sua bellissima famiglia, per la gioia dei suoi fan.

Nel 2018, Roberta e i bambini hanno seguito Marchisio a San Pietroburgo, dove il calciatore ha militato presso lo Zenit. L’anno seguente, l’intera famiglia è tornata a vivere a Torino.

3 curiosità su Roberta Sinopoli

•Sul braccio ha tatuata la data di nascita di suo marito, regalo che si è fatta pochi mesi dopo che stavano insieme.

•Ha sempre tifato Torino, e anche dopo aver sposato un calciatore juventino ha mantenuto un cuore granata.

•Ha sempre avuto un carattere piuttosto fumantino e non ha mai nascosto la sua gelosia per il marito.

ultimo aggiornamento: 30-10-2019

X