Baglioni querela Antonio Ricci, che rincara la dose…

In un’intervista Antonio Ricci aveva definito Claudio Baglioni “una melassa piena di botulino”. Adesso il cantante lo querela, ma il direttore di Striscia replica…

La diatriba tra Antonio Ricci e Claudio Baglioni continua, e alla notizia che il cantante avrebbe deciso di sporgere querela contro di lui, il direttore di Striscia la Notizia replica senza mezzi termini al Corriere della Sera. “La querela di Baglioni? È la riprova del ‘piccolo grande amore’ con cui ha affascinato tanto i fasci.

Il Divino Claudio non accetta la critica e neppure il diritto di satira. Nonostante abbia migliaia di fan, voglio ribadire che ‘accoccolati ad ascoltare il mare’ per me è un verso cacofonicamente osceno, meritevole di essere radiato dall’Alta Cantautoreria Italiana”.

Antonio Ricci vs Claudio Baglioni: la guerra continua

La notizia che Claudio Baglioni abbia sporto querela contro di lui non tange minimamente Antonio Ricci, che ancora una volta ribadisce pubblicamente di non poterlo sopportare: “Chi, sano di mente”, prosegue l’autore tv sul Corriere della Sera, “può pensare di trattenere una fidanzatina cantandole ‘passerotto non andare via’? Se io avessi detto ‘passerotto’ ad una ragazza, giustamente mi avrebbe spaccato la faccia“.

ANTONIO RICCI
ANTONIO RICCI

Chissà se Claudio Baglioni replicherà qualcosa ai commenti dell’autore, visto che precedentemente, pur ricevendo il supporto di numerosissimi fan (che avevano anche fatto partire per lui una petizione su Change.org), il cantante non aveva commentato in nessun modo gli insulti dell’autore televisivo.

Questa volta, però, sembra che Baglioni abbia deciso di ricorrere alle vie legali, ma Ricci ha continuato: “Non mi pento e confermo tutto quello che ho detto sulla melensa creatura che trasuda Baci Perugina da ogni poro, contestualizzato negli anni Settanta, gli anni di piombo. Per quanto riguarda le overdose da botox, dimostrerò scientificamente in tribunale che quando bacia la fidanzata ciuccia botulino“. 

ultimo aggiornamento: 06-04-2018

Alice Antonucci

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X