Claudia Gerini: le confessioni private dell’attrice

Claudia Gerini ha rilasciato dichiarazioni riguardo ad un possibile matrimonio con Federico Zampaglione e alla voglia possibilità di allargare la famiglia

chiudi

Caricamento Player...

L’attrice Claudia Gerini, in un’intervista al settimanale Gente, ha parlato della sua vita privata:  il compagno Federico Zampaglione è il suo grande amore e delle sue due figlie, Rosa nata dalla relazione con Alessandro Enginoli e Linda, avuta da Federico. Nonostante siano una splendida famiglia, Claudia ha dichiarato che non sente la necessità di sposarsi ma che però le piacerebbe avere un terzo figlio, magari anche adottato: “Non sento l’esigenza di sposare Zampaglione ma vorrei un altro figlio” 

Le dichiarazioni di Claudia Gerini riguardo matrimonio e figli

“La nostra unione è solida, ma non ci sposiamo. C’è stato un momento in cui ne parlavamo, ma dopo la nascita di nostra figlia non ne abbiamo più sentito l’esigenza. È come se fosse già così. Credo sia un capitolo chiuso. E poi al cinema, ormai, interpreto troppo spesso la vedova. Lo faccio per lui”.

Claudia, stufa delle voci che spesso parlano di una possibile crisi con il compagno Federico Zampaglione ha voluto smentire con queste parole:

“Alla faccia di chi ci vuole sempre sul punto di lasciarci, Federico e io duriamo perché abbiamo passioni in comune. Tra di noi c’è un’ottima chimica, siamo amanti, confidenti e amici anche perché per lavoro siamo spesso lontani: il desiderio, così, rimane alle stelle.

Di lui mi piace l’autenticità, è un uomo fedele a se stesso e alle sue idee, e poi è un romantico. È riflessivo e tranquillo. Io, invece, mi fermo solo se mi fanno l’anestesia”.

L’attrice riguardo alla possibilità di allargare la famiglia dichiara:

“Sono meravigliose. Ho scelto di seguirle da vicino rinunciando a film con lunghi set lontani. Preferisco tornare a casa in macchina di notte pur di incrociarle un attimo. La più piccola rappa, ama la musica; la maggiore predilige il teatro, è piena di talento. Ed è campionessa di pattinaggio. […] Non ho ancora abbandonato l’idea di avere un terzo figlio.

Mi piacerebbe anche adottarlo, ma la burocrazia si mette di traverso. Se devo esprimere un desiderio, ne vorrei un terzo naturale assieme a un quarto che arriva da lontano. Quando la gente penserà “ah, ma la Gerini si è fatta vecchia!”, spero di essere nel sud del mondo a fare volontariato. Lo dice anche la mia astrologa: ho il tema astrale di una missionaria”.

Poi, la fine del loro rapporto come un fulmine a ciel sereno

Per Claudia Gerini, la separazione da Federico Zampaglione è già superata, come ha rivelato a Grazia:

“Preferisco sempre non parlare della mia vita privata (si riferisce ad Andrea Preti, ndr), specialmente in questo momento così delicato. Ho un ottimo rapporto con i padri delle mie figlie e sono una donna libera. Frequento chi voglio e senza clamore, vivo il presente. La separazione è stata graduale. Un paio d’anni fa ci siamo resi conto che il nostro rapporto stava cambiando.

Federico ha preso una casa tutta sua per stare un po’ da solo e fare musica. Andava e veniva continuamente. Un anno e tre mesi fa la nostra coppia è ufficialmente finita, ma abbiamo continuato ad andare d’accordo come prima e la nostra bambina non si è accorta di niente. Siamo stati fortunati: non ci sono stati strappi, tradimenti o recriminazioni. Siamo sempre una famiglia, anche se ho recuperato la mia libertà. E, mi creda, sono contentissima”.