I brand più cercati e comprati nel 2018 dagli utenti

Gucci è il brand più desiderato al mondo

Lyst ha redatto il report dei brand più cercati, amati e acquistati dell’ultimo trimestre del 2018 e al primo posto c’è… Gucci!

La Maison Gucci balza in testa alla classifica dei brand più cercati stilata da Lyst, piattaforma digitale che si occupa di redigere report e classifiche che riguardano il mondo del fashion. Dopo un’attenta analisi condotta su acquisti e ricerche degli utenti nel terzo trimestre del 2018, è emerso che Gucci, Off-White e Balenciaga sono i tre brand più richiesti al mondo.

L’elenco comprende ben 10 marchi e 10 prodotti tra i più desiderati dagli utenti coinvolti, che per la precisione sono 5 milioni nel mondo. I dati presi in considerazione sono relativi a ricerche di navigazione e acquisti online di oltre 12mila stilisti e brand. Dati importanti, che hanno rivelato il grande numero di interazioni da parte delle persone nei confronti del mondo della moda.

Il brand più amato è Gucci

Quasi senza sorpresa, soprattutto per coloro che si occupano di moda quotidianamente, è Gucci la Maison più amata al mondo. Oltre 6 milioni di persone hanno ‘googlato’ un accessorio del marchio italiano.

In cima alla classifica di ricerca ci sono scarpe, cinture e borse Gucci. Nell’elenco dei prodotti più richiesti e desiderati c’è proprio una borsa Gucci al primo posto, seguita da una cintura della Maison.

Gli altri marchi nella classifica

La casa di moda, guidata dall’eclettico stilista italiano Alessandro Michele, ha fatto retrocedere di una posizione un altro marchio molto amato del settore: Off-White, guidato da Virgil Abloh, un altro dei fashion designer più bravi al momento.

Sul gradino più basso del podio c’è Balenciaga, brand molto amato da Michelle Obama. A sorprendere in questa classifica è la quarta posizione occupata da Moncler. Nel corso delle ultime stagione il marchio ha lanciato il progetto Genius, che lo associa a collaborazioni importanti, come quella con Pierpaolo Piccioli e Simone Rocha.

L’elenco è poi occupato da altri marchi italiani: Fendi, Versace, Stone Island, Vetements, Valentino e Burberry, cercati principalmente per scarpe e borse.

Tra i prodotti più desiderati, oltre alle borse Gucci e Valentino, figurano, sandali Ugg, sneakers Veja e Fila, anfibi Dr Martens e tracolline Saint Laurent.

Fonte foto in coeprtina: https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Gucci_logo.svg

ultimo aggiornamento: 26-02-2019

X