Clarissa Marchese su Fausto Brizzi, accusato di molestie: “È malato”

La bufera che si è scatenata in questi giorni su Fausto Brizzi continua: anche Clarissa Marchese è stata oggetto di attenzioni del regista.

chiudi

Caricamento Player...

Clarissa Marchese è tra le esponenti del mondo dello spettacolo che non hanno avuto paura di esporsi. Dopo che il vaso di Pandora si è – finalmente – scoperchiato, grazie soprattutto ad Asia Argento, il mondo del cinema continua a tremare. La nuova scossa è stata rappresentata dalle numerose accuse di molestie piovute su Fausto Brizzi, tra i registi più famosi d’Italia. Tra le attrici o aspiranti tali che lo hanno accusato c’è appunto l’ex Miss Italia Clarissa Marchese, che sostiene che Brizzi sia malato di sesso.

Clarissa Marchese
Fonte foto: facebook.com/pg/MarcheseClarissa/

Un racconto scioccante

Clarissa Marchese, che è stata anche tronista di Uomini e Donne, ha raccontato ai microfoni di Repubblica la sua esperienza traumatica con Brizzi. Lui le aveva proposto delle “lezioni private” nel suo appartamento, cosa che già era sembrata piuttosto strana all’ex Miss Italia. Dopo un provino professionale, le cose sono cambiate: il regista le ha chiesto di denudarsi

“Con il tuo fisico sei destinata a ruoli più sexy. Ti chiedo di spogliarti perché devo potermi fidare di te, essere sicuro che davanti a una macchina da presa non fai sorprese.”

Lei, però, si è rifiutata. Alla lezione successiva, la musica non è cambiata: Brizzi mutava improvvisamente il proprio atteggiamento e arrivava sempre a chiederle di spogliarsi. Al che Clarissa ha capito che il regista voleva solo una cosa da lei, e ha posto fine a quelle “lezioni”. Il sogno della Marchese si è interrotto: da allora ha deciso di abbandonare l’obiettivo di provare a entrare nel mondo del cinema.

Dipendenza dal sesso

Oggi la Marchese vive a Miami e ha accettato di tornare nel nostro Paese proprio per parlare di questa brutta storia. La convinzione dell’ex Miss Italia è che Brizzi soffra di una dipendenza dal sesso e che debba farsi curare:

“Deve farsi curare, è malato di sesso, e chiedere scusa a tutte noi.”

Intanto si parla dell’abbandono di Brizzi da parte della moglie Claudia Zanella, anche se – tra smentite e voci – non si sa se la notizia sia confermata.