Voglia di colazione all’americana? Ecco cosa preparare!

Quando si pensa ad una colazione tipica americana vengono subito in mente scene di film o telefilm in cui sui tavoli della colazione spiccano contenitori, barattoli, scatole e confezioni di latte, caffè, dolci e salati in formato gigante ed extra large. In effetti la colazione tipica americana, come quella inglese o tedesca, è estremamente ricca ed abbondante e, soprattutto, estremamente calorica.

Gli americani sono soliti avere una colazione molto abbondante, un pranzo leggero e fugace e una cena altrettanto ricca, in genere in un orario tardo pomeridiano, verso le 6.30/ 7 di sera.

Ecco quali sono i cinque cibi che non possono mancare se si vuole preparare una colazione tipica americana, o, per meglio dire, un vero breakfast americano.

  • Succo d’arancia: il famosissimo orange juice è l’immancabile bevanda delle colazioni americane, rigorosamente zuccherato!
  • cereali con latte freddo: litri di latte versati in ciotole giganti riempite di fiocchi, muesli e cereali sono una costante dei breakfast stile americano. Ovviamente il latte va accompagnato con l’immancabile caffè lungo all’americana o con the zuccherato!
  • toast imburrati: Se noi preferiamo le più salutari fette biscottate con marmellata, gli americani non possono proprio rinunciare ai loro toast imburrati da abbinare poi al dolce o salato
  • uova al tegamino e bacon fritto: Eh si, sembra impossibile eppure nella colazione tipica americana uova e bacon sono un vero classico. Alcune volte al posto del bacon si può trovare il prosciutto cotto, salsicciotti o altri tipi di insaccati.
  • Dolci vari, muffin o pancakes con sciroppo d’acero: Anche se ogni stato americano ha le sue preferenze e le sue ricette tipiche, ciambelle, pancakes e muffin sono i dolci più diffusi per la colazione

Ora che sapete quali sono i cinque cibi colazione tipica americana, non vi resta che provare!

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 15 Febbraio 2021 9:56


Cinque alimenti da conservare temperatura ambiente

Cinque motivi per tenere spento il condizionatore