Cinquanta sfumature di rosso è l’ultimo film dell’omonima saga letteraria: ecco quali sono le differenze tra il film e il libro di E.L.James.

Cinquanta sfumature di rosso è il terzo capitolo, l’ultimo, di quella trilogia amata sia da chi la conosce dal punto di vista letterario che da chi invece ha apprezzato i tre film. Al cinema la storia di Anastasia e di Christian Grey è stata messa in scena da Dakota Johnson e Jamie Dornan: sono loro i protagonisti dei tre film, nati dalla trasposizione della saga di E.L. James. Come spesso accade, tra libro e film ci sono sempre delle differenze e questo è accaduto anche in questo caso. Vediamo quella che è la trama del film e perché in certi aspetti questa non segue quanto raccontato invece nel terzo libro. 

La trama di Cinquanta sfumature di rosso

In Cinquanta sfumature di rosso Anastasia e Christian finalmente si sposano e dopo il viaggio di nozze ritornano alla loro vita. Con una novità, perché c’è un bambino in arrivo. Nel film la coppia si troverà ad avere a che fare con un uomo, Jack Hyde, che ha a che fare con Ana e che entra nella vita dei due con l’intento di vendicarsi di Christian. 

Jamie Dornan Dakota Johnson
Jamie Dornan Dakota Johnson

Le differenze tra libro e film di Cinquanta sfumature di rosso

Ecco le principali differenze tra libro e film:

-Nel libro si parla di un episodio di X-Files che Ana e Christian guardano insieme. Nel film non se ne fa cenno

-Nel libro non si cita quale sia il luogo in cui la tomba della madre di Christian si trovi, mentre nel film viene citato.

-Nel libro, durante il matrimonio di Christian e Ana, la sposa lancia il bouquet che viene afferrato da Mia. Nel film invece è il fratello sia di Christian che di Mia a porgerlo alla ragazza.

-Nel film non è introdotto il personaggio di Ethan, che si innamora di Mia, mentre nel libro c’è (e non è l’unico personaggio).

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 24-05-2022


New Amsterdam: la storia vera da cui è tratta la serie tv

New Amsterdam: la serie tv è stata girata in veri ospedali