Cinecittà world: attrazioni e prezzi del Parco dove è girato Eurogames

Cinecittà world, il magico Parco dove viene girato Eurogames

Che cosa possiamo fare a Cinecittà world, il parco divertimenti tutto dedicato al mondo del cinema e della televisione? Scopriamo di più sulla magica location di Eurogames!

È il parco divertimenti di cinema e televisione, oltre che location dove vengono girati molti show TV: stiamo parlando di Cinecittà world, la meta imperdibile per tutti gli appassionati di spettacolo!

Anche lo storico format di Giochi senza frontiere, Eurogames, condotto da Ilary Blasi e Alvin, trasmesso su Canale 5 a partire dal 19 settembre 2019, viene girato all’interno del parco (che ospita la troupe dal 7 settembre al 12 ottobre 2019). Curiosi di saperne di più?

Cinecittà world: attrazioni e prezzi

Il Parco si trova, com’è facile intuire, a Roma, in via di Castel Romano e, per la stagione 2019/20, è aperto dal 23 marzo 2019 al 6 gennaio 2020.

A disposizione degli ospiti di tutte le età, 40 attrazioni e 6 spettacoli diversi al giorno. Il biglietti, acquistabili online o direttamente alle biglietterie del Parco, costano 24 € per gli adulti e 19 € per i bambini (fino a 10 anni).

Tra le attrazioni principali, ricordiamo un simulatore dinamico, un labirinto con realtà virtuale basato su Assassin’s Creed, un cinema in 6D, una casa degli orrori, un roller coaster da 35 metri, torre di caduta libera alta 54 m, diversi autoscontro, e ancora mostre e percorsi tematici.

Come fare il pubblico di Eurogames a Cinecittà world?

Se, vedendo in TV gli Eurogames, il nome che è stato dato alla 31° edizione di Giochi Senza Frontiere (Jeux sans frontières), siete rimasti affascinati dalla location, e vi trovate a Roma o dintorni, sappiate che potete anche partecipare come pubblico dal game show internazionale.

Come fare per partecipare? È necessario semplicemente registrarsi compilando il modulo presente sul sito e indicare una data (tenete conto, in ogni caso, che gli orari di registrazione vanno dalle ore 20:00 alle 02:00). Ogni persona dovrà inserire nome, cognome, cellulare, email, e data dello spettacolo e presentarsi poi l punto di ritrovo all’ingresso del Parco.

ultimo aggiornamento: 19-09-2019

X