Christine Lagarde, la Presidente della Banca centrale europea, è madre di due figli: Pierre-Henry e Thomas. Ecco chi sono.

In un mondo prevalentemente occupato da uomini, Christine Lagarde è l’eccezione che conferma la regola. Designata dal Consiglio Europeo per succedere a Mario Draghi in qualità di Presidente della Banca Centrale Europea, nessuna donna prima di lei aveva mai ricoperto tale incarico. Pur rappresentando un nome di notevole prestigio sia in ambito finanziario sia in quello della politica, ha saputo perseguire una carriera di enorme successo senza servire i fatti della propria vita privata alla stampa. Dal primo matrimonio con Wilfried, ad esempio, ha avuto due figli, lasciati liberi di perseguire le loro passioni. Ma cosa fanno nella vita? Hanno deciso di seguire le orme della loro madre? Nì. Il primo è un uomo d’affari, mentre il secondo ha dato sfoggio al lato più “artistico”. Andiamo, dunque, a vedere chi sono e tutte le informazioni disponibili in proposito.

Chi sono i figli di Christine Lagarde

Christine Lagarde
Christine Lagarde

Il primogenito, Pierre-Henri, nato nel 1986, segue due attività. Ha fondato ed è il CEO (Chief Executive Officer) La Maison des Protéines, catena di ristoranti che si autodefinisce come la scelta ideale per una pausa pranzo equilibrata e gourmet. Inoltre, gestisce AppKdo, realtà operante nel campo della tecnologia che permette di accedere alle applicazioni dell’iPhone e ai giochi iOS.

Il secondo dei figli di Christine Lagarde si chiama Thomas ed è nato nel 1988. Dopo aver frequentato l’École Boulle, ha studiato presso ENSCI (École Nationale Supérieure de Création Industrielle) – Les Atelier, l’unica scuola nazionale esclusivamente dedicata alla creazione industriale e al design. Ciò gli ha permesso di maturare gli strumenti necessari a diventare un architetto e designer d’interni.

Sulla loro vita privata sappiamo solo che Pierre-Henri vive a Parigi, mentre il più giovane Thomas ha deciso di trasferirsi negli Stati Uniti d’America, a Chicago. Assenti dai social, non sono disponibili informazioni né sullo stato sentimentale né sul patrimonio fin qui accumulato.

2 curiosità sui figli di Christine Lagarde

– Per via degli impegni lavorativi della madre, costretta a trascorrere metà del proprio tempo a Chicago causa lavoro (entrata nello studio legale Baker & McKenzie), i figli di Christine Lagarde sono cresciuti con il loro padre, da cui lei aveva da poco divorziato.

– La politica non sembra essere nelle loro corde. In un’intervista del 2010 la futura numero uno della Bce, allora ministro dell’Economia, rivelò che nessuno dei suoi due figli era andato a votare. Non capivano l’importanza di esprimersi, il che li aveva indotti ad astenersi.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 28-11-2021


Chi è Josha Stradowski, protagonista di “La Ruota del Tempo”

Francesco Gabbani: chi sono i genitori del cantante