Chrissy Teigen e il cocktail dell'estate all'anguria e vodka

Il frullato ghiacciato (e alla vodka) di Chrissy Teigen che ha fatto impazzire il web

È un drink con anguria, ghiaccio, lime, vodka e menta. Come si fa il cocktail dell’estate di Chrissy Teigen, la moglie di John Legend?

È un frullato o un cocktail? Entrambe le cose. La modella Chrissy Teigen ha pubblicato su Instagram una foto invitate della sua nuova creazione: un drink ghiacciato all’anguria e vodka. La giovane moglie del cantante John Legend non si diletta solo nello sport e a fare la modella, è da sempre appassionata di cucina… per questo ogni tanto sul suo profilo spuntano ricette golose ed è il motivo per cui ha aperto un’altra pagina IG dedicata al cibo. Il nuovo cocktail di Chrissy sembra squisito, fresco, con frutta di stagione e facile da fare… scopriamo la sua ricetta!

Il cocktail di Chrissy Teigen

Come ha scritto sul post della pagina di cucina il suo è il perfetto drink estivo: “Trasforma il tuo cortile in un paradiso istantaneo (okay non proprio), ma è delizioso – continua Chissy –. Prendi dei cubetti di anguria congelati, la vodka fredda, un po’ di succo di lime e mescola il tutto in una gelata sorpresa per adulti!”

E ha anche proposto alcune varianti più leggere o per i bambini: “Sentiti libero di saltare l’alcool in modo che anche i tuoi bambini possano gustarlo, e se la vodka non è la tua bevanda preferita, prova invece ad aggiungere tequila o vino bianco”.

Infine ha invitato i followers a cliccare sul link in bio per scoprire la ricetta… ed ecco svelati tutti i passaggi!

Preparazione del frullato di Chrissy Teigen

Ingredienti per 4 persone:
– 60 ml di succo di lime o limone
– 50 g di zucchero
– 500 g di anguria senza semi tagliata a cubetti
– 240 ml di vodka (o tequila o spumante)
– Lime o limone e menta per guarnire

Prima di tutto bisogna unire lo zucchero con il succo di lime o limone e mescolare fino a che non si sarà sciolto. Fare spazio in frigo per un piatto di circa 9 x 13 cm, adagiare sul piatto i cubetti di anguria e versarci sopra tutto lo sciroppo di zucchero e lime. Far riposare in frigo l’anguria per almeno 4 e massimo 24 ore.

Passato il tempo in frigo tirare fuori la frutta e versarla insieme al suo liquido e alla vodka dentro un frullatore. Azionarlo per qualche minuto per ottenere un composto dalla consistenza simile alla granita.

Versare il drink in 4 bicchieri, guarnire con una fettina di lime un ciuffetto di menta ed ecco pronto il cocktail estivo della moglie di John Legend!

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

ultimo aggiornamento: 02-06-2020

X