Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su John Legend, artista di straordinario calibro nel firmamento della musica mondiale. Dalle origini al successo, tutto sul suo conto!

Cantante, compositore e pianista eccelso: è l’identikit pubblico di John Legend, ma cosa sappiamo della sua vita oltre i riflettori? Vi sveliamo tutto, dalla biografia al grande amore che ha cambiato la sua esistenza e gli ha dato la gioia di diventare padre anche se, la gravidanza del 2020 si è tramutata da gioia in tragedia.

Chi è John Legend e dove vive?

John Legend è nato a Springfield, sotto il segno del Capricorno, il 28 dicembre 1978. Oscar 2015 per la migliore canzone insieme a Common, Glory. Ha vinto un Tony Award e 10 Grammy Awards, un Emmy, conquistando così il record di secondo più giovane artista EGOT (acronimo con cui vengono indicati i vincitori dei 4 principali premi annuali americani nel mondo dello spettacolo).

JOHN LEGEND
JOHN LEGEND

John Legend è nipote di un pastore, e si è avvicinato alla musica nell’infanzia: cantava e suonava nella chiesa battista della sua città, poi in Pennsylvania.

Vive negli Stati Uniti e ha firmato alcuni dei più grandi successi della musica mondiale. All’alba del suo successo, si occupava di scrivere canzoni per artisti del calibro di Janet Jackson, Kanye West, Twista e Alicia Keys. Il suo album d’esordio, Get Lifted, è uscito nel 2004 e vanta collaborazioni con star come West e Snoop Dogg…

Chi è la moglie di John Legend?

Nella vita privata di John Legend c’è un grande amore: Christine Teigen. È una modella, ed è diventata sua moglie nel 2013 con una romantica cerimonia blindata sul Lago di Como. A lei ha dedicato il successo All of me, con un videoclip che ha sfondato il tetto del miliardo di visualizzazioni in cui, nelle sequenze finali, sono inserite immagini del loro matrimonio

Nel 2016 la coppia ha avuto la prima figlia, Luna Simone Stephens. Due anni più tardi è nato il secondogenito, Miles Theodore Stephens. Sul suo profilo Instagram, seguito da centinaia di migliaia di follower, Legend ha condiviso tante bellissime immagini della sua splendida famiglia e ha riservato una dedica speciale alla moglie, Chrissy Teigen. “I nostri bambini sono così fortunati ad averti. Non riesco a immaginare le nostre vite senza il tuo amore, creatività e spirito di avventura“.

A settembre 2020 la tragedia: la coppia ha perso il terzogenito per alcune complicanze durante la gravidanza. Il messaggio sul profilo Instagram della moglie Christine Teigen rispecchia il dolore di entrambi: “Siamo sotto shock, un dolore mai provato prima. Non siamo stati in grado di bloccare l’emorragia e di dare al nostro bambino il sangue di cui aveva bisogno, nonostante le molte trasfusioni”.

John Legend: 5 curiosità sul cantante di All of me

– Il vero nome è John Roger Stephens e ha deciso il suo pseudonimo quando Kanye West lo ha notato…

– Ha iniziato a cantare all’età di 4 anni e a suonare il piano a 7!

– Michael Jackson è uno dei suoi idoli.

– John Legend ha duettato con Tiziano Ferro, nel successo Karma (contenuto nel disco L’amore è una cosa semplice, del cantautore italiano)

– Non ci sono fonti certe sulle sue sostanze e proprietà, tuttavia secondo il sito Celebrity Net Worth il patrimonio di John Legend sarebbe unito a quello della moglie Christine Teigen e ammonterebbe a circa 75 milioni di dollari.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Chi è Marina Conte, la madre di Marco Vannini

Attore perché…costretto dal padre: tutto quello che non sai su Alessandro Gassmann!