Cinema e televisione sono la sua dimensione naturale, culle di una carriera iniziata negli anni ’90: scopriamo tutta la storia di Lee Jung-jae, dalle origini al successo planetario!

In Squid game, la serie sudcoreana eletta grande rivelazione e hit globale di Netflix nel 2021, ha indossato i panni di Seong Gi-hun, personaggio noto anche come “numero 456” nel gioco mortale in scena sul set. Il suo vero nome è Lee Jung-jae, e la sua storia di attore affonda le radici negli anni ’90. Ecco chi è, dalla biografia alle curiosità sulla sua storia…

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Chi è Lee Jung-jae e dove vive?

Lee Jung-jae è nato a Seul, in Corea del Sud (dove vive), il 15 dicembre 1972 sotto il segno del Sagittario. L’attore sudcoreano fa parte del cast della famosa serie Squid Game distribuita su Netflix, in cui interpreta il ruolo di Seong Gi-hun. Ha esordito sul set negli anni ’90 e nella sua filmografia tante pellicole e serie tv, tra cui i titoli Dinosaur Teacher e Sandglass, per lui fonte di notevole popolarità in patria.

Sono due le pellicole che gli avrebbero permesso di conquistare il successo nel suo Paese: An Affair e City of the Rising Sun. Grazie a questo secondo titolo ha vinto diversi premi (miglior attore ai Blue Dragon Film Award e ai Korean Associacion of Film Critics Awards).

Lee Jung-jae
Fonte foto: https://www.instagram.com/from_jjlee/

Squid Game avrebbe rappresentato una vera e propria rinascita per l’attore, finito nel vortice di alcuni flop dopo una carriera importante e positiva fino ai primi del 2000. Nel 2010, un primo spiraglio, come scrive Supergacinema.it, sarebbe arrivato con The Housmaid, presentato al Festival di Cannes, e con il premio come miglior attore al Festival cinematografico Fantasporto.

La vita privata di Lee Jung-jae

Per quanto riguarda la vita privata, non si conosce nulla della sua storia. Non è noto se l’attore sia fidanzato oppure no, e sui social non è emerso nulla possa documentare l’eventuale esistenza di una relazione amorosa nel suo presente. Da questo punto di vista, l’attore sembra essere piuttosto riservato e non sembra aver dispensato troppe informazioni sulla sua vita al di là dei riflettori…

Lee Jung-jae: altre 3 cose che forse non sai…

– La sua carriera sarebbe iniziata nella moda, notato dal designer Ha Yong-soo mentre lavorava in un bar!

Il Mare, film in cui ha recitato, è stato oggetto di un remake americano con Keanu Reeves il cui titolo è La casa sul lago.

– Su Instagram ha milioni di follower.

Fonte foto: https://www.instagram.com/from_jjlee/

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 11-10-2021


Chi è Manuela Ramunni, la moglie di Massimo Ferrero

Conosci i fratelli di Bebe Vio? Tutto su Nicolò e Maria Sole, sempre al fianco della campionessa