Anupam Tripathi ha incassato grande fama, in tutto il mondo, con il ruolo di Ali Abdul, uno dei personaggi più amati della serie Squid Game. Scopriamo la sua storia!

L’attore Anupam Tripathi ha interpretato il ruolo del giocatore numero 199 in Squid Game, la serie sudcoreana su Netflix in cui veste i panni di Ali Abdul. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua storia, le origini, la biografia, la vita privata e alcune curiosità che non tutti conoscono! Ecco chi è, dentro e oltre i riflettori della televisione…

Chi è Anupam Tripathi e dove vive?

Anupam Tripathi è un attore di origini indiane, nato il 2 novembre 1988 a Nuova Delhi, India, sotto il segno dello Scorpione. Ha seguito un percorso di studi alla Corea National University for Arts, e nel corso della sua carriera si è affermato in Corea del Sud, dove vive, ottenendo parti in diversi film.

La scalata al successo è iniziata ufficialmente nel 2021, quando il suo “Ali” di Squid Game, serie Netflix tra le più amate al mondo, lo ha fatto diventare il “199” più noto al mondo! Questo, infatti, è il numero che porta stampato sulla tuta che è parte del suo personaggio sul set…

Anupam Tripathi
Fonte foto: https://www.instagram.com/sangipaiya/

La vita privata di Anupam Tripathi

Non si conosce granché della vita privata dell’attore indiano. Sulla sua storia personale è emerso poco, e non è chiaro se sia fidanzato oppure no. Ha trascorso infanzia e adolescenza nella sua città natale, Nuova Delhi, da cui poi ha deciso di andar via per inseguire il suo sogno in Corea del Sud.

Prima di intraprendere il percorso nel mondo della recitazione, avrebbe voluto lavorare in quello della musica, ma poi la passione per il teatro avrebbe prevalso fino a convincerlo ad imboccare questa strada e avviarsi alla sua grande avventura sul set!

Altre 3 cose da sapere su Anupam Tripathi

– In una intervista rilasciata a Vice.com, ha definito il suo ruolo in Squid Game come “primo personaggio completo” con cui si è misurato sul set.

– Su Instagram vanta un seguito di milioni di follower!

– Non tutti sanno che, prima di ottenere il ruolo di Ali, ha dovuto superare 3 audizioni…

Fonte foto: https://www.instagram.com/sangipaiya/

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 11-10-2021


Biagio Passaro: chi è il leader di IoApro arrestato dopo gli scontri No Green pass a Roma

Chi è Manuela Ramunni, la moglie di Massimo Ferrero