Chiara Ferragni per Tod’s: la capsule collection della fashion influencer

Chiara Ferragni per Tod’s presenta la nuova capsule collection in limited edition della fashion influencer da 10 milioni di follower

chiudi

Caricamento Player...

Chiara Ferragni per Tod’s ha presentato la nuova capsule collection in una speciale limited edition della fashion influencer da 10 milioni di follower. Il nome della collezione è l’hashtag #Chiara Loves Tods ed esprime pienamente la personalità e i gusti dell’influencer attraverso le sue scelte stilistiche in collaborazione con il brand Tod’s.

Chiara Ferragni per Tod’s

Chiara Ferragni per Tod’s propone la riedizione di due modelli Tod’s di grandissimo successo: i mocassini Gommino Double T e la borsa Diodon.

L’influencer ha trascorso un’intera giornata nell’azienda della famiglia Della Valle a Sant’Elpidio a Mare, nelle Marche. Ha elaborato insieme agli artigiani della maison gli aspetti tecnici del progetto come la scelta del pellame e le varianti cromatiche.

Un’operazione interamente custom made, molto fresca, giovane e moderna come i gusti di Chiara. Lo storico modello di mocassini e il bauletto decorato dagli iconici gommini, simbolo di Tod’s, sono stati reinventati.

Il colore scelto è un delicato rosa cipria, tenue per le scarpe, più caldo e intenso per la borsa. Un rosa morbido e glam come le tinta cipria dei magnifici e preziosi abiti di Haute Couture della maison italiana.

Il materiale selezionato per entrambi gli accessori è una pelle scamosciata e molto morbida. Anche gli iconici gommini sono stati reinterpretati.

Impunture a vista e cuciture realizzate a mano sia per i mocassini che per la borsa bauletto con tracolla. Due accessori eleganti e molto femminili, senza tempo e adatti ad ogni occasione dalla mattina alla sera.

La limited edition sarà disponibile da luglio nelle boutique Tod’s, in 10 selezionati flagship store e sul sito del brand. L’hashtag #ChiaraLovesTods su Instagram è già di tendenza e il rosa cipria sarà certo il colore dell’estate. Stay tuned!