“Chiara Ferragni copiava”: lo svela il suo prof. alla Bocconi

Nel corso di un’intervista a Il Fatto Quotidiano, il professor Valotti, docente alla Bocconi, ha rivelato che Chiara Ferragni copiava e fu sospesa sei mesi

Anche le fashion blogger copiano: non si parla qui del lavoro attuale di Chiara Ferragni, quanto della carriera universitaria alla Bocconi. L’episodio che ha visto protagonista la compagna di Fedez è stato rivelato da un professore dell’università milanese, Giovanni Valotti. Quest’ultimo, in una intervista a Il Fatto Quotidiano, ha infatti svelato che la Ferragni sarebbe stata sospesa sei mesi dopo essere stata sorpresa a copiare.

“Si era messa dei bigliettini incollati al polpaccio. Avendo il polpaccio lungo c’era l’enciclopedia dell’esame”, ha detto al giornale il professor Valotti, spiegando che per questo motivo sarebbe scattata la sospensione di sei mesi, nel corso dei quali non le fu possibile sostenere degli esami.

Chiara Ferragni copiava all’Università: la rivelazione

Il professor Valotti,  presidente di Utilitalia e docente presso l’Università Bocconi, ha raccontato un episodio poco noto del passato di Chiara Ferragni. E sembra che fu proprio in quei mesi di sospensione per aver copiato che la studentessa Chiara maturò l’idea di diventare fashion blogger, il mestiere che oggi l’ha resa famosa non solo in Italia ma in tutto il mondo.

“In quei sei mesi lei ha detto ‘lascio l’università e faccio la fashion blogger’. Adesso se mi incontra per strada mi fa il gesto dell’ombrello, ha detto nell’intervista il professor Valotti.

Chiara Ferragni
Fonte Foto: https://www.instagram.com/chiaraferragni/?hl=it

“Chiara Ferragni era una mia studentessa, faceva giurisprudenza nella mia facoltà alla Bocconi. Ho avuto modo di conoscerla prima che diventasse famosa in commissione disciplinare nella mia università, dove finivano i ragazzi che combinavano qualche guaio”, ha raccontato il suo ex professore.

Chiara Ferragni: il blog ha lanciato la sua carriera

Una sospensione che a quanto pare si è rivelata decisiva per la carriera di Chiara Ferragni, che proprio per quanto accaduto ha scelto una strada ben diversa da Giurisprudenza, lanciando il suo blog, The Blonde Salad e diventando poi la regina delle influencer, aumentando il business anche grazie ad Instagram e ai social network. Una notorietà che le ha portato anche l’amore di Fedez e di conseguenza il piccolo Leone Lucia Ferragni, nato lo scorso aprile.

ultimo aggiornamento: 29-06-2018

Ivana Crocifisso

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X