Scopriamo chi sono i The Tenors: la storia del famoso gruppo vocale internazionale che vanta tra i suoi artisti lo straordinario Alberto Urso, ex vincitore di Amici di Maria De Filippi!

Alberto Urso, uno dei vincitori del famoso talent di Maria De Filippi, fa parte di una formazione artistica internazionale che incassa successi dietro successi in giro per il mondo con la sua straordinaria musica. Loro sono i The Tenors e adesso scopriamo tutte le curiosità sulla loro storia, tra biografia e carriera

The Tenors: la biografia e la carriera

The Tenors è il nome del gruppo vocale internazionale composto da quattro straordinari artisti tra cui il nostro amatissimo Alberto Urso!

Proprio così: l’ex vincitore di Amici di Maria De Filippi, stella dell’edizione 2019 del talent, affianca i colleghi Victor Micallef, Clifton Murray e Mark Masri, candidato ai Grammy e ai premi Juno, nella formazione artistica pluripremiata che macina un successo dietro l’altro in ogni angolo del pianeta!

Nella loro carriera hanno conquistato milioni di fan in tutto il mondo con le loro canzoni e hanno pubblicato, tra gli altri, un album intitolato Christmas with The Tenors che contiene grandi classici rivisitati!

The Tenors in 6 curiosità

• Su Instagram hanno migliaia di follower e condividono gli aggiornamenti sulle loro tappe.

• Si sono esibiti nel celebre Oprah Winfrey Show con Celine Dion nel 2010.

• Hanno cantato alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali di Vancouver 2010 e… al Castello di Windsor per la regina Elisabetta II nel 2012!

• La formazione è nata in Canada e il loro nome in origine era The Canadian Tenors.

• Nel 2023 sono stati ospiti di Amici, lì dove per Alberto Urso iniziò un percorso denso di successi sino alla fama internazionale!

• Il cantante siciliano Alberto Urso e il collega Mark Masri si sono uniti al gruppo vocale dopo l’addio di Fraser Walters nel 2022.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 21 Dicembre 2023 14:28


Chi è Hande Soral di Terra Amara

Chi era Nunzia Maiorano uccisa dal marito con 47 coltellate