Sean e Anthony Sax pur non essendo parenti di sangue, hanno avuto un legame profondo con Valentino, che li considerava alla stregua di figli.
Sean e Anthony Sax, sono figli di Carlos “Cacá” Souza, un ex collaboratore del team di collaboratori del grande stilista Valentino. I due fratelli brasiliani nel tempo hanno condiviso numerosi ricordi con lo stilista italiano, che ha continuano a coltivare il legame con loro, anche dopo la fine di ogni rapporto con il padre, conosciuto nel 1973, a Rio de Janeiro. Ecco tutto quello che c’è da sapere sui “figliocci” dello stilista.
Cosa sappiamo su Sean e Anthony Sax: biografia e carriera
Sean e Anthony Sax – all’anagrafe Sean e Anthony Souza – sono i figli di Carlos Souza, storico collaboratore di Valentino, ma anche caro amico e per molti anni PR/brand ambassador della maison di alta moda. Carlos ha infatti lavorato con Valentino per oltre trent’anni, dopo averlo incontrato per la prima volta nel 1973 durante il carnevale di Rio de Janeiro.
Souza si è sposato nel 1983 con l’autrice e fotografa brasiliana Charlene Shorto de Ganay, dalla quale si è dopo separato. Durante il loro matrimonio, durato 7 anni, hanno avuto due figli: Sean ed Anthony, di tre anni più piccolo, cresciuti tra Italia, Inghilterra ed altri Paesi – data la vita cosmopolita di Carlos Souza – hanno goduto di un ambiente privilegiato e dal respiro internazionale.
Valentino ed il suo storico socio/compagno Giancarlo Giammetti sono stati i padrini di battesimo dei due fratelli. Lo stilista li ha visti crescere fin da piccoli, trattandoli come parte della sua famiglia allargata.
In particolare, il grande designer ha riversato su di loro un immenso affetto di natura paterna, in assenza di propri figli biologici. Anche la moglie di Carlos, Charlene Shorto, è stata descritta come una figura considerata quasi una “figlia” da Valentino.
Da quanto emerge in alcune fonti, Sean e Anthony a partire dal 2012 si sono cimentati con la carriera da DJ: hanno suonato per celebrità internazionali (alcune fonti citano performance per star come Madonna.
Entrambi attivi nel panorama musicale, si sono fatti conoscere da giovani nel mondo della nightlife, eventi privati, wedding e feste di alto livello. Invece, non hanno ricoperto ruoli pubblici di primo piano nel mondo della moda o dello spettacolo.
Anthony Sax ha sviluppato un suo stile musicale (tech house upbeat misto a musica indigena e canti), ma si è anche dilettato come fotogiornalista. Infatti, ha cercato di farsi largo nella fotografia professionale per film e documentari. Si sa che ha scattato per W.E. e Lucidity, oltre a collaborare a progetti sullo sciamanesimo in Perù e Brasile.
Sean Sax dovrebbe aver intrapreso una carriera simile al fratello come DJ. Ex studente della School of Oriental and African Studies dell’Università di Londra, si è lasciato attrarre da diversi idoli musicali britannici quali: Kieran Hebden e James Holden (anche lui DJ). Come il fratello è diventato un istruttore di yoga certificato. Inoltre, ha cercato di creare un eco-resort ad Alto ParaÃso de Goiás.
La vita privata di Sean e Anthony Sax
Mancano informazioni su tale aspetto della vita dei due fratelli brasiliani, i quali si sono tenuti lontani da notorietà acclamata, da scandali noti e da esposizione mediatica.
Curiosità su Sean e Anthony Sax
– Dopo la scomparsa di Valentino, avvenuta il 19 gennaio 2026, i media hanno citato spesso i due fratelli Sax, come possibili eredi di parte del patrimonio personale dello stilista. Si è ipotizzato che immobili come il castello di Wideville in Francia o la residenza di Londra, oltre a somme di denaro potrebbero riguardarli. Un’eredità da ripartire con altre figure vicine come: Giancarlo Giammetti, la sorella Vanda ed il nipote Oscar.
– Sean e Anthony Sax, figli di Carlos Sax, collaboratore e grandissimo amico di Valentino, erano da lui considerati i suoi figliocci. Lo stilista, non avendo avuto figli propri ha sviluppato un legame affettivo fortissimo con loro, che ha visto crescere fin da piccoli e che ha trattato come eredi affettivi. Cresciuti sotto l’ala dello stilista erano diventati una parte integrante del suo nucleo familiare.
– Anthony e Sean non sono facili da rintracciare sui social, ma attraverso alcuni scatti condivisi dal padre sul suo Instagram si può dare un volto ai due fratelli.
– Anthony a WWD ha rivelato che Madonna aveva visto lui ed il fratello esibirsi come DJ ad una festa privata ospitata dal loro padrino Valentino. Così, in seguito li ha ingaggiati per il suo evento.
– Durante una chiacchierata con Condé Nast Traveler nel febbraio 2015, Carlos Souza ha svelato dei dettagli sui suoi figli. “I miei figli sono entrambi vegani, entrambi istruttori di yoga, non interessati al nightclubbing o alle droghe […]”.