Non vi eravate sbagliati: il cognome di Federico Vespa richiama il celebre giornalista. Non è un mero caso di omonimia ma frutto della loro parentela… vi sveliamo chi è il figlio di Bruno!

Federico Vespa è il primogenito di una delle più prestigiose firme del giornalismo italiano, Bruno Vespa. Di lui sappiamo parecchie cose che ai più sono sconosciute, a partire dalla sua biografia sino alla carriera di cui ha voluto fregiare la sua maturità.

Cerchiamo allora di capire chi si cela dietro quel nome comune e quel cognome ‘ingombrante‘: tutto su Federico Vespa!

Chi è Federico Vespa?

Dal suo profilo Instagram è facile intuire la grande passione che lo lega alla radio, dimensione naturale del suo talento. Federico Vespa è, infatti, uno speaker radiofonico di RTL 102.5 e un giornalista di successo. Primo figlio di Bruno Vespa e del magistrato Augusta Iannini, ha un fratello minore, Alessandro Vespa.

Federico Vespa è nato nel 1979, sotto il segno dei Pesci: l’esatta data di nascita, infatti, è il 25 febbraio. Possiede una laurea in Giurisprudenza, e ha mosso i primi passi in radio nel 2005.

Federico Vespa e Federica Gentile
Fonte foto: https://www.instagram.com/rtl1025/

Prima, una parentesi giornalistica come collaboratore per La Gazzetta dello Sport, poi ha iniziato una rosea collaborazione con l’emittente RTL 102.5, commentando le gare casalinghe della Roma in Serie A. Ma ha anche lavorato per Il Messaggero e Gente

Federico Vespa e la depressione

Nel libro L’anima del maiale. Il male oscuro della mia generazione, ha raccontato di aver sofferto di depressione.

Federico […] ha vissuto, più o meno dai suoi diciotto anni, con un mostro dentro, la depressione. Insicurezza, ansia, ‘un continuo nodo in gola’, farmaci, anche terapie tentate e fallite, fino alla più recente, finalmente decisiva, liberatoria, che lo ha reso ‘sereno’, dopo oltre vent’anni in cui si era sempre sentito, invece, ‘l’agnello nella tana dei lupi’“.

Federico Vespa: vita privata

Sappiamo poco della vita privata di Federico Vespa, che non ama farsi definire ‘figlio di papà’ e ci tiene a far capire al mondo di essersi costruito un percorso lontano dalle ingerenze paterne. Non è chiaro se ci sia una fidanzata o una moglie nella sua esistenza, anche perché la sua identità social resta in prevalenza circoscritta al mero ritratto professionale.

Certamente ha un bellissimo rapporto con la famiglia, mamma in testa. Infatti, in una simpatica intervista ai microfoni di nichylove.com, ha svelato di avere un debole smisurato per lei: “Vivo per mia madre, le ho scritto TI AMO sulla sua bacheca di Facebook l’ altro giorno, lei è la mia ragion di vita“…

Federico Vespa e Federica Gentili

Lui e Federica Gentili conducono la trasmissione radiofonica Protagonisti, dal lunedì al venerdì dalle 19:00 alle 21:00.

Non sappiamo, però, se siamo siamo una coppia anche nella vita (come alcuni dei loro scatti social lascerebbero intendere…) o se siano solo molto amici.

Federico Vespa in 3 curiosità

• Federico Vespa è un grandissimo appassionato di natura, ma anche un uomo in carriera nel settore dei B&B. Non sappiamo, tuttavia, nulla sui suoi guadagni.

• Ha dovuto faticare il doppio per dare credibilità al proprio profilo professionale, perché molti continuano a vederlo come “il figlio di…”. Sicuramente, Federico Vespa è uno capace e determinato a non farsi imbrigliare nella sterile cornice di un’etichetta!

“Da mio padre credo di aver ereditato poco, lui è semplicemente inarrivabile. Forse mi ha trasmesso la giusta umiltà”, ha detto a D-art. Tra l’altro, di suo papà non legge nemmeno i libri.

• Vive a Roma.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
bruno vespa Federica Gentili Federico Vespa

ultimo aggiornamento: 31-10-2019


Sole di Halloween, lo scatto in cui sembra una zucca diventa virale

Kevin Prince Boateng: quello che non sai sul marito di Melissa Satta