Rocco De Lucia e Barbara Burioli: chi sono i coniugi premiati da Mattarella

La loro è una storia d’amore e determinazione, in cui non manca un cuore immenso. Scopriamo chi sono Rocco De Lucia e Barbara Burioli, gli angeli di Steven.

Nel 2018 Rocco De Lucia e Barbara Burioli sono stati nominati Cavalieri dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana da Sergio Mattarella. Un riconoscimento prestigioso alla loro sensibilità e al quotidiano impegno per la tutela dei dipendenti. Uno di loro, Steven Babbi, è stato aiutato dalla coppia di imprenditori in un momento molto difficile. Ecco chi sono i due ‘Nuovi eroi‘ di cui Veronica Pivetti si è occupata nell’omonima trasmissione Rai.

Chi sono Rocco De Lucia e Barbara Burioli?

Rocco De Lucia e Barbara Burioli sono una coppia di imprenditori, lui di origini lucane, lei romagnola, che hanno deciso di dar vita a un progetto imprenditoriale nel 2001. Si tratta dell’azienda Siropack Italia, con sede nel Cesenate e operante nel settore del packaging innovativo su scala internazionale.

Cos’hanno di così speciale da finire dritti nel programma di Raitre Nuovi eroi? Rocco De Lucia e Barbara Burioli hanno una storia entusiasmante da raccontare, che è diventata un simbolo positivo per la nazione e motivo di orgoglio civile.

L’attività che hanno creato insieme ha assunto i contorni di un’eccellenza a livello globale, con una rete operativa tra l’Europa, l’America Latina, la Nuova Zelanda e l’Australia.

Fonte foto: https://www.instagram.com/siropack.italia/?hl=it

Rocco De Lucia e Barbara Burioli: un sogno di coppia

Rocco De Lucia e Barbara Burioli non sono semplicemente colleghi, ma al di là della loro fortunata avventura aziendale sono marito e moglie. Si sono conosciuti quando lui aveva 19 anni e lei 17.

Rocco De Lucia si trovava in servizio militare presso l’Ottavo Stormo dell’Aeronautica a Forlì, poi a Cervia. Barbara Burioli fu selezionata per effettuare dei corsi di volo nella base militare e…all’esame di teoria i due si sono incontrati!

Rocco De Lucia ha descritto quel momento folgorante in una sua intervista al sito ior-romagna.it: “Mi bastò poco per capire che Barbara era una persona speciale. La sera stessa che ci conoscemmo, infatti, dissi: ‘Io questa quando diventa grande me la sposo’. E così è stato“. La coppia ha due figlie.

Rocco De Lucia e Barbara Burioli premiati da Mattarella

Il presidente Sergio Mattarella ha conferito loro il riconoscimento di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana per via della loro battaglia per aiutare un giovane in difficoltà.

Steven è il dipendente che i coniugi De Lucia hanno sostenuto con tutte le loro forze. Affetto da un raro tumore, ha subito l’asportazione di un polmone e, durante la malattia, percepiva lo stipendio erogato dall’Inps.

L’ente, però, ha concluso le erogazioni al termine dei sei mesi (come previsto dal contratto nel settore metalmeccanico). Rocco De Lucia e Barbara Burioli si sono attivati per lui, continuando a pagare il suo salario di tasca loro, pur non essendo obbligati a farlo.

3 curiosità su Rocco De Lucia e Barbara Burioli

-La loro azienda, leader nel packaging del settore agroalimentare e farmaceutico, ha un profilo Instagram in cui compaiono tantissimi scatti dell’attività e dei traguardi conquistati!

-A Barbara Burioli – come ha dichiarato lei stessa al sito ior-romagna.it – nel 2005 ha scoperto di essere affetta da un carcinoma alla tiroide. Questo momento, superato con le terapie e il supporto della sua famiglia, è stato un importante spartiacque che le ha aperto nuovi orizzonti nella visione del mondo.

-Marito e moglie sono uniti dalla comune passione per il volo, tratto che ha portato le loro strade a intrecciarsi in una formula d’amore vincente.

Fonte foto: https://www.instagram.com/siropack.italia/?hl=it

ultimo aggiornamento: 30-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X