Tiziana Bortolon: scopri chi è l’artigiana approdata a MasterChef 8!

Tiziana Bortolon è entrata nel cast dei 20 concorrenti del celebre cooking show targato Sky. Scopriamo chi è oltre i riflettori della televisione…

Sangue veneto e tantissima voglia di imparare e migliorarsi: la solarità di Tiziana Bortolon ha inondato il palcoscenico di MasterChef 8! Cosa si sa sulla sua biografia? Vi sveliamo tutti i dettagli emersi sulla concorrente del famosissimo programma, che l’ha vista entrare nella rosa dei 20 partecipanti per l’edizione 2019!

Chi è Tiziana Bortolon?

Classe 1966, originaria di Castelfranco Veneto (dove abita), in provincia di Treviso, Tiziana Bortolon ha iniziato a farsi conoscere in tv grazie alla trasmissione MasterChef. Ha conquistato l’ormai noto grembiule che le ha consentito di accedere alla rosa dei concorrenti dell’ottava edizione dello show.

Nella vita di tutti i giorni lavora come artigiana in una azienda di cui è socia. La sua passione per la cucina è stata un crescendo di amore e formazione, che l’ha portata a perfezionarsi anzitutto con i piatti da far assaggiare alla sua splendida famiglia…

Tiziana Bortolon
Fonte foto: https://www.facebook.com/MasterChefItalia/

La vita privata di Tiziana Bortolon

Tiziana Bortolon deve ‘passare l’esame’ attento della sua famiglia, che lei stessa ha detto essere molto esigente quando si tratta di piaceri della tavola. È sposata e la sua abilità dietro i fornelli si è accresciuta con due ingredienti fondamentali: creatività e sperimentazione.

Suo marito e le loro tre figlie sono stati i primi ‘giudici’ dei suoi piatti, e sono stati loro a spronarla a fare sempre meglio… Insomma, passare al vaglio dei più severi ed esperti chef Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri non dev’essere stato poi così traumatico dopo tutta questa gavetta!

Tiziana Bortolon: 5 cose da sapere

-Il profilo Instagram di Tiziana Bortolon non è quel che può dirsi una vetrina ricca di scatti. Infatti non condivide tante cose della sua vita sui social…

-Ai live cooking di MasterChef si è presentata con un piatto dal portato ricco di storia e tradizione: fegato alla veneziana. Si tratta di un cult della cucina veneta, che lei ha arricchito e rivisitato con l’inserimento di fungi e fichi. Una formula vincente, visto l’unanime consenso dei 4 giudici del programma!

-Non solo cucina ma anche canto: Tiziana Bortolon, infatti, si diletta a cantare e questo le permette di combattere contro la sua innata timidezza.

-Ha frequentato l’istituto tecnico e ha vissuto questo percorso di studi come “deprimente” perché avrebbe “soffocato” la sua effervescente creatività…o ha detto lei stessa nel corso della presentazione in trasmissione.

-Un grande sogno è quello di aprire un rifugio in montagna, dove deliziare i clienti con le sue prelibatezze!

Fonte foto: https://www.facebook.com/MasterChefItalia/

ultimo aggiornamento: 30-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X