Sarah Cicolini, chi è la chef del programma La scelta di Sarah

Sarah Cicolini, chi è la chef del programma La scelta di Sarah

Talentuosa, giovane e appassionata di cucina: ecco chi è Sarah Cicolini, protagonista del programma di Gambero Rosso Channel La scelta di Sarah!

Cresciuta in una famiglia contadina dell’Abruzzo, Sarah Cicolini è da sempre appassionata di cucina. Proprio per questo ha lottato a tutti i costi per poter trasformare la sua passione in lavoro: è chef e co-owner della trattoria romana “Santo Palato” ed è anche protagonista della nuova serie di Gambero Rosso Channel, “La scelta di Sarah”. Scopriamo di più sulla giovane ragazza dal talento smisurato!

Chi è Sarah Cicolini?

Di Sarah Cicolini sappiamo che è nata e cresciuta in Abruzzo; il giorno in cui è nata, però, non è mai stato rivelato. Trascorre un’infanzia in cui la passione per la cucina è all’ordine del giorno: adora passare il tempo in cucina insieme a sua nonna a giocare con i ritagli di pasta e la campagna intorno a lei sembra ricordarle sempre l’eccellenze italiane.

Sarah Cicolini
Fonte foto: https://www.facebook.com/sarah.cicolini

Sarah, nonostante l’amore per il cibo, dopo essersi diplomata al liceo classico, si trasferisce a Roma per iniziare l’Università. Si iscrive a Medicina, ma il suo pensiero fisso rimane comunque la cucina: infatti, per mantenersi inizia a fare la chef a domicilio mentre durante l’estate lavora in alcuni ristoranti della sua regione. Dopo varie esperienze, si rende conto di voler stravolgere la sua vita e ripartire da zero. Inizia, così, la sua carriera lavorativa in ambito culinario.

Rimane nella Capitale dove, all’età di circa 26 anni, decide insieme ad altri soci di aprire una trattoria dal nome “Santo Palato”. All’età di 30 anni debutta in TV su Gambero Rosso Channel con il programma “La scelta di Sarah”, dedicato alla sua regione. 

Secondo quanto possiamo vedere sui social, per quanto riguarda la sua vita privata (o meglio quella sentimentale), Sarah non sembra essere fidanzata!

Sarah Cicolini: curiosità

-Nel tempo libero, la chef adora leggere. Ma tra le sue passioni più grande c’è sicuramente la corsa, infatti non appena può, corre lungo le vie della capitale. Inoltre, adora ascoltare musica hip hop.

-Ha un profilo Instagram in cui pubblica, spesso, scatti e video del suo lavoro e della sua vita quotidiana.

-La giovane ragazza è appassionata anche di tatuaggi: infatti, ne ha molti su varie parti del corpo.

-Il punto forte della trattoria è il Quinto Quarto, un piatto che adora preparare spesso e volentieri. Una tradizione gastronomica che prevede una grande quantità di carne di animale che non rientrano nei quattro tagli principali (chiamate anche frattaglie).

Fonte foto: https://www.facebook.com/sarah.cicolini

ultimo aggiornamento: 30-01-2019

X