Pasha and Aliona si sono esibiti a Tu si que vales conquistando l’attenzione di giuria e pubblico: vediamo tutto ciò che c’è da sapere su di loro!

Pasha and Aliona sono una coppia di ballerini davvero particolare: famosi e riconosciuti come grandi artisti in tutto il mondo, hanno conquistato il pubblico italiano grazie alla loro apparizione a Tu si que vales di sabato 6 novembre 2021, dove Paul (detto Pasha, uno dei membri della coppia) si è esibito in una incredibile prova di ballo con due marionette raffiguranti lui e sua moglie Elena (detta Aliona). Vediamo dunque tutto ciò che c’è da sapere sul conto di questi mirabolanti artisti, dalla loro vita privata alla carriera!

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Pasha and Aliona: biografia e carriera

Pasha and Aliona è il nome d’arte adottato dalla coppia formata da Paul Riazantsev (detto appunto Pasha, come scritto poco fa) ed Elena Lopatnikova (Aliona). Procediamo dunque con ordine: Pasha è nato a Mosca, in Russia, in una famiglia di artisti, ma non ci sono notizie certe riguardo la data o l’anno. I suoi genitori erano artisti onorati dalla Federazione Russa, e la sua storia nel mondo dell’arte è cominciata prestissimo.

All’età di 9 anni ha iniziato ad allenarsi al Perm State Choreographic College, a migliaia di chilometri da casa, nella regione siberiana dell’Unione Sovietica. Dopodiché ha continuato ad allenarsi alla Moiseyev Dance Academy di Mosca fino a quando non si è trasferito negli Stati Uniti d’America nel 1992.

Ballerino, illusionista, trasformista e produttore artistico, Pasha è riuscito a unire tutte le sue incredibili abilità proprio nella creazione delle due marionette raffiguranti lui e sua moglie. Grazie alle sue doti da illusionista e la lunga carriera come ballerino, le sue esibizioni riescono a ingannare gli spettatori facendo loro credere che si tratti di una vera coppia, o di un uomo insieme a una marionetta, o addirittura di qualche sistema di fili sospesi che controllano dall’alto i pupazzi. Pasha è apparso in molti spettacoli di varietà e in televisione in diretta in tutto il mondo, compreso ovviamente Tu si que vales Italia e America’s Got Talent.

Elena Lopatnikova, o Aliona sul palcoscenico, è invece nata in una piccola città dell’Ucraina. Così come per il suo compagno non ci sono dati certi per quanto riguarda la data, e di conseguenza è impossibile discernere il segno zodiacale. Ha iniziato a studiare (e ad allenarsi) nell’ambito della danza e della musica fin dalla tenerissima età di 4 anni, ispirata dai suoi genitori. E mamma e papà ci avevano visto giusto: gli insegnanti rimangono colpiti dal suo talento e la spronano a continuare presso questa strada, tanto che all’età di 9 anni Aliona inizia a studiare all’Accademia di danza Bolshoi di Mosca, in Russia.

Nel 1996 si è trasferita in America. Qui, Aliona ha unito alle sue incredibili abilità artistiche e atletiche alla pazienza necessaria all’insegnamento, e ha dedicato parte del suo tempo a trasmettere la sua passione a bambini e ragazzi interessati nel mondo della danza.

Pasha and Aliona: la vita privata

Pasha and Aliona sono tanto eccentrici e creativi sul palcoscenico quanto riservati nella vita privata. Le informazioni sul loro conto sono davvero scarse, e senza ombra di dubbio i due artisti preferiscono che a parlare siano le loro incredibili esibizioni. Non si sa, ad esempio, dove vivano di preciso (anche se a rigor del vero va detto che in effetti viaggiano tutto il mondo per motivi lavorativi) o a quanto ammonti il loro patrimonio.

Hanno tuttavia un profilo Instagram ufficiale in cui pubblicano qualche scatto del “dietro le quinte” o foto delle città in cui si sono esibiti. Per farsi conoscere al meglio, inoltre, hanno creato anche un sito personale dove raccontano la loro storia e dove è possibile assistere alle loro esibizioni.

Pasha and Aliona: 3 curiosità

  • Oltre ai pupazzi raffiguranti sé stessi, Pasha and Aliona si esibiscono anche con un altra coppia di marionette: Mr & Ms Romeros, che amano ballare il tango.
  • A ispirare l’idea delle marionette sono state le performance del padre di Pasha, l’artista Vladimir Riazantsev.
  • Durante la loro esibizione a Tu si que vales, Gerry Scotti ha detto che è stata “Una delle cose più belle che abbiamo mai visto”.

Fonte foto: https://www.instagram.com/pashaandaliona/

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 09-11-2021

5 curiosità su Travis Scott: la vita privata, l’incidente e molto altro

Maura Iandoli, chi è la compagna di Ciro Priello: tutto quello che non sai su di lei