Pasha and Aliona si sono esibiti a Tu si que vales conquistando l’attenzione di giuria e pubblico: vediamo tutto ciò che c’è da sapere su di loro!

Pasha and Aliona sono una coppia di ballerini davvero particolare: famosi e riconosciuti come grandi artisti in tutto il mondo, hanno conquistato il pubblico italiano grazie alla loro apparizione a Tu si que vales di sabato 6 novembre 2021, dove Paul (detto Pasha, uno dei membri della coppia) si è esibito in una incredibile prova di ballo con due marionette raffiguranti lui e sua moglie Elena (detta Aliona). Vediamo dunque tutto ciò che c’è da sapere sul conto di questi mirabolanti artisti, dalla loro vita privata alla carriera!

Pasha and Aliona: biografia e carriera

Pasha and Aliona è il nome d’arte adottato dalla coppia formata da Paul Riazantsev (detto appunto Pasha, come scritto poco fa) ed Elena Lopatnikova (Aliona). Procediamo dunque con ordine: Pasha è nato a Mosca, in Russia, in una famiglia di artisti, ma non ci sono notizie certe riguardo la data o l’anno. I suoi genitori erano artisti onorati dalla Federazione Russa, e la sua storia nel mondo dell’arte è cominciata prestissimo.

All’età di 9 anni ha iniziato ad allenarsi al Perm State Choreographic College, a migliaia di chilometri da casa, nella regione siberiana dell’Unione Sovietica. Dopodiché ha continuato ad allenarsi alla Moiseyev Dance Academy di Mosca fino a quando non si è trasferito negli Stati Uniti d’America nel 1992.

Ballerino, illusionista, trasformista e produttore artistico, Pasha è riuscito a unire tutte le sue incredibili abilità proprio nella creazione delle due marionette raffiguranti lui e sua moglie. Grazie alle sue doti da illusionista e la lunga carriera come ballerino, le sue esibizioni riescono a ingannare gli spettatori facendo loro credere che si tratti di una vera coppia, o di un uomo insieme a una marionetta, o addirittura di qualche sistema di fili sospesi che controllano dall’alto i pupazzi. Pasha è apparso in molti spettacoli di varietà e in televisione in diretta in tutto il mondo, compreso ovviamente Tu si que vales Italia e America’s Got Talent.

Elena Lopatnikova, o Aliona sul palcoscenico, è invece nata in una piccola città dell’Ucraina. Così come per il suo compagno non ci sono dati certi per quanto riguarda la data, e di conseguenza è impossibile discernere il segno zodiacale. Ha iniziato a studiare (e ad allenarsi) nell’ambito della danza e della musica fin dalla tenerissima età di 4 anni, ispirata dai suoi genitori. E mamma e papà ci avevano visto giusto: gli insegnanti rimangono colpiti dal suo talento e la spronano a continuare presso questa strada, tanto che all’età di 9 anni Aliona inizia a studiare all’Accademia di danza Bolshoi di Mosca, in Russia.

Nel 1996 si è trasferita in America. Qui, Aliona ha unito alle sue incredibili abilità artistiche e atletiche alla pazienza necessaria all’insegnamento, e ha dedicato parte del suo tempo a trasmettere la sua passione a bambini e ragazzi interessati nel mondo della danza.

Pasha and Aliona: la vita privata

Pasha and Aliona sono tanto eccentrici e creativi sul palcoscenico quanto riservati nella vita privata. Le informazioni sul loro conto sono davvero scarse, e senza ombra di dubbio i due artisti preferiscono che a parlare siano le loro incredibili esibizioni. Non si sa, ad esempio, dove vivano di preciso (anche se a rigor del vero va detto che in effetti viaggiano tutto il mondo per motivi lavorativi) o a quanto ammonti il loro patrimonio.

Hanno tuttavia un profilo Instagram ufficiale in cui pubblicano qualche scatto del “dietro le quinte” o foto delle città in cui si sono esibiti. Per farsi conoscere al meglio, inoltre, hanno creato anche un sito personale dove raccontano la loro storia e dove è possibile assistere alle loro esibizioni.

Pasha and Aliona: 3 curiosità

  • Oltre ai pupazzi raffiguranti sé stessi, Pasha and Aliona si esibiscono anche con un altra coppia di marionette: Mr & Ms Romeros, che amano ballare il tango.
  • A ispirare l’idea delle marionette sono state le performance del padre di Pasha, l’artista Vladimir Riazantsev.
  • Durante la loro esibizione a Tu si que vales, Gerry Scotti ha detto che è stata “Una delle cose più belle che abbiamo mai visto”.

Fonte foto: https://www.instagram.com/pashaandaliona/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 09-11-2021


5 curiosità su Travis Scott: la vita privata, l’incidente e molto altro

Maura Iandoli, chi è la compagna di Ciro Priello: tutto quello che non sai su di lei