Ereditiera, sceneggiatrice e giornalista di successo: scopriamo cosa c’è da sapere su Jemima Khan, amica intima di Lady Diana.

Jemima Khan è una sceneggiatrice e autrice che ha fatto parte del jet set internazionale: tra le sue amicizie vi è stata anche la principessa del Galles Lady Diana, sua intima e cara amica. Scopriamo cosa c’è da sapere sull’ereditiera e sulla sua carriera, passando per i motivi che l’hanno spinta a lasciare il ruolo di sceneggiatrice per la serie Netflix The Crown.

Jemima Khan
Fonte Foto: https://www.instagram.com/khanjemima/?hl=it

Chi è Jemima Khan: la biografia e la carriera

Jemima Khan (nata Goldsmith a Londra il 30 gennaio 1974, sotto il segno dell’Acquario) è un’ereditiera figlia di Sir James Goldsmith e di Lady Annabel Goldsmith. Ha lavorato come scrittrice e sceneggiatrice di diverse serie tv (tra le quali spicca The Crown, incentrata sulla storia della famiglia Reale inglese) ed è stata produttrice di numerosi film e documentari. Ha lavorato inoltre come giornalista per l’Independent, il Sunday Times, l’Evening Standard e l’Observer, mentre per quanto riguarda il campo della moda ha fondando l’etichetta Goldsmith e ha scritto per British Vogue e Vanity Fair. Jemima Khan ha anche fondato alcune associazioni benefiche per i rifugiati afghani ed è diventata ambasciatrice UNICEF del Regno Unito.

Jemima Khan: la vita privata

Nel 1995 ha sposato il giocatore di cricket pakistano Imran Khan (poi divenuto primo ministro) con cui ha avuto i due figli, Sulaiman Isa e Kasim. Il matrimonio tra i due è naufragato nel 2004 e Jemima Khan è successivamente uscita allo scoperto con l’attore Hugh Grant, con cui è rimasta fino al 2007 (anno in cui si sono separati pacificamente).

Jemima Khan e Lady Diana: l’amicizia

Jemima Khan è stata un’intima amica della principessa Lady D, incontrata in Pakistan durante il suo matrimonio con Imran Khan (mentre la principessa all’epoca sarebbe stata legata cardiochirurgo pakistano Hasnat Khan, lontano cugino del marito dell’ereditiera).

Proprio in virtù dell’amicizia che l’ha legata alla Principessa triste la Khan ha deciso di abbandonare il ruolo di sceneggiatrice di The Crown, non trovandosi d’accordo con alcune scelte fatte dalla produzione relative al personaggio di Diana (interpretata dall’attrice australiana Elizabeth Debicki). “Era molto importante per me che gli ultimi anni della vita della mia amica fossero rappresentati con precisione e compassione, come non sempre è accaduto in passato”, ha dichiarato l’ereditiera al Sunday Times prendendo le distanze dalla quinta stagione della serie.

Jemima Khan: le curiosità

– Il 29 dicembre del 2000 era insieme alla sua famiglia a bordo di un aereo della British Airways temporaneamente messo fuori rotta da un passeggero con problemi psichici. Da allora l’ereditiera ha il terrore di volare.

– Per stare insieme al suo primo marito, Imran Khan, si è convertita all’Islam.

– Su Instagram ama condividere le foto dei momenti trascorsi con la sua famiglia e i suoi amici (tra questi anche molti personaggi noti dello show business internazionale, come Mick Jagger e Jason Statham).

Fonte Foto: https://www.instagram.com/khanjemima/?hl=it

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 09-11-2021


Maura Iandoli, chi è la compagna di Ciro Priello: tutto quello che non sai su di lei

Tutto quello che non sai su Daniela Maiorana, fidanzata di Marco D’Amore