Chi sono Palla e Chiatta: biografia e carriera del duo comico

Chi sono Palla e Chiatta, le youtuber…oversize!

Youtuber e duo comico, Palla e Chiatta stanno ormai scalando la vetta del successo nel mondo del web. Scopriamo di più sulle due veline oversize!

Divertenti, spiritose e orgogliose al cento per cento delle loro curve. Palla e Chiatta sono due Youtuber che hanno fatto l’ingresso nel mondo del web nel 2015 e dal quale hanno ottenuto fin da subito un enorme successo. Ma oltre ai video divertenti e alle partecipazioni in tv, chi si nasconde dietro le due star del web? Ecco tutto quello che forse non sai su di loro!

Chi sono Palla e Chiatta?

Classe 1984, Palla è interpretata da Manuela Tasciotti, vive a Roma e all’età di 17 anni ha iniziato a cantare. Dopo qualche anno, dopo la fine del liceo, si è appassionata ai musical e ha deciso di iscriversi ad un’accademia nella capitale per intraprendere questa nuova passione. Nel 2005 ha ottenuto il diploma e dopo pochissimo ha iniziato la sua carriera nel mondo del web accanto a Chiatta.

Palla e Chiatta
Fonte foto: https://www.instagram.com/pallaechiatta/?hl=it

Classe 1988, Chiatta è interpretata da Sabrina Antonetti. Vive a Milano e si fa chiamare Bambi dagli amici. Da piccola era una bambina estremamente timida e solo nell’adolescenza ha scoperto la sua dedizione per la comicità. Con gli anni ha iniziato a lavorare nelle feste di paese e alle cerimonie, fino a diventare una vocalist.

La carriera di Palla e Chiatta

Entrambe pienamente inserite nel mondo musicale, grazie alla loro forte passione, hanno fatto il loro esordio nel mondo del web con una parodia della canzone di Baby K e Giusy Ferreri, Roma-Bangkok. Il titolo della canzone era 2 uova alla coque, con chiari riferimenti in tutta la canzone alla loro vera passione: il cibo!

Dopo poco dall’apertura del canale YouTube, avvenuto nel 2015, il duo è stato ospite di programmi come Grand Hotel Chiambretti ed Eccezionale Veramente.

Nel 2019 sono entrate a far parte dei 100 giudici del programma musicale All Together Now, accanto a personalità musicali e televisive già affermate come J-Ax e Michelle Hunziker.

3 curiosità sul duo comico

• Il loro nome ha un chiaro riferimento al due musicale Paola e Chiara, icone intramontabili per entrambe le youtuber e con chiaro riferimento alla loro conformazione fisica. Entrambe intfatti si dicono molto orgogliose di essere oversize, Palla dall’adolescenza e Chiatta anche nelle vite precedenti!

• L’idea di aprire il canale YouTube è stata di Sabrina che aveva pensato a questo strumento “come un hard disk” per unire insieme le persone che volevano contattarle. Solo dopo il primo video hanno riscontrato un enorme successo, puntando poi su questo nuovo marketing.

• Oltre che su YouTube, vantano anche un enorme successo su Instagram, dove pubblicano foto della loro vita quotidiana e parte dei loro sketch.

Fonte foto: https://www.instagram.com/pallaechiatta/?hl=it

ultimo aggiornamento: 17-05-2019

X