Milla Jovovich: l’aborto, matrimoni, la maternità e…

La storia della supermodella (attrice e cantante) Milla Jovovich: da Kiev agli USA, tra mariti e grandi successi. Conosciamola meglio!

Nata il 17 dicembre 1975 (Sagittario), Milla Jovovich è una attrice e supermodella ucraina naturalizzata statunitense. Grazie alla sua bellezza angelica, 174 cm d’altezza e degli occhi di ghiaccio che incantano, si è distinta come una delle top model più apprezzate del mondo.

Ha posato per la sua prima copertina a soli 11 anni, ma ben presto si è fatta conoscere anche per le sue grandi doti di cantante e soprattutto di attrice.

Chi è Milla Jovovich?

All’anagrafe Milica Bogdanovna Jovović, è nata a Kiev, figlia di un’attrice e un pediatra. Nel suo Paese natale rimane solo fino all’età di 5 anni, poi la famiglia si trasferisce prima in Inghilterra e poi negli USA.

Posa per la prima volta a poco più di 10 anni ed è una folgorazione: negli anni ’90 diventa una delle modelle più celebri (e pagate). Non tutti sanno, però, che oltre alla carriera di modella, a 13 anni inizia anche a recitare e nel 1994 incide anche un disco, The Divine Comedy.

Milla Jovovich
Milla Jovovich

Milla Jovovich: vita privata

Il suo primo matrimonio è stato quello con l’attore Shawn Andrews quando aveva solo 18 anni. Conosciutisi sul set di La vita è un sogno rimangono marito e moglie per pochi mesi, finchè la madre non riuscirà ad ottenere l’annullamento.

Nel 1997 sposa il regista Luc Besson, ma anche questo secondo matrimonio termina rapidamente (nel 1999).

All’inizio del 2000 inizia una relazione con il regista della saga di Resident Evil, Paul William Scott Anderson, da cui nel 2007 ha la sua prima figlia: Ever Gabo Jovovich Anderson. Due anni più tardi convolano a nozze, con una romantica cerimonia nel giardino della loro villa a Beverly Hills. Per l’occasione l’attrice ha indossato un lungo abito bianco, disegnato da lei stessa. Nel 2015 è nata la loro seconda figlia, Dashiel Edan.

Milla ama giocare e trascorrere tutto il tempo libero insieme alle sue due figlie. “Essere mamma è la cosa più importante che mi sia capitata. Mi sta rendendo felice come niente altro. Ora sì che c’è qualcosa che ha la priorità. Penso sia questa la vera felicità e non la puoi sperimentare finché tutto gira solo intorno a te”, ha raccontato in un’intervista a Grazia.

Chi è il marito di Milla, Paul W. S. Anderson?

Regista, produttore e sceneggiatore, Paul W. S. Anderson è nato il 4 marzo 1965 (Pesci). La sua specialità? Pellicole di fantascienza e adattamenti di videogiochi.

Nella sua carriera ha deciso di farsi chiamare Paul W. S. Anderson, per distinguersi da un altro regista, lo statunitense Paul Thomas Anderson.

5 curiosità sulla supermodella

• Ama cucinare e si mantiene in forma grazie a una dieta da 3 pasti al giorno e due spuntini a base di proteine, carboidrati e fibre.

• Una delle sue grandi passioni è l’orto: sul suo profilo Instagram condivide spesso con i fan la crescita dei fiori, degli ortaggi e delle piante officinali nel suo giardino.

• Nel 2014, a causa delle minacce di uno stalker, è costretta stata ad abbandonare il mondo dei social per un lungo periodo.

• Ha due cani, Oliver e Bubble, e due tartarughe.

• Nel maggio 2019 lo stato della Georgia ha firmato un disegno di legge che bandisce tutti gli aborti dopo sei settimane. La modella ha quindi deciso in un toccante post su Instagram la sua esperienza con l’aborto.

“Io due anni fa ho dovuto sottopormi a un’interruzione di gravidanza d’urgenza. Ero incinta di quattro mesi e mezzo e stavo girando nell’Est Europa. Ho dovuto restare sveglia durante tutta la procedura. È stata una delle esperienze più terribili della mia vita. Ho ancora incubi a riguardo. Ero sola e senza nessun aiuto. (…) Io sono precipitata in una spirale di depressione e ho dovuto lavorare duramente per uscirne. Mi sono isolata da tutti, ho cercato di mantenere la forza solo per i miei figli. (…) L’aborto è un incubo. Nessuna donna lo vuole vivere”.

ultimo aggiornamento: 17-05-2019

X