Marco Costanzo e Mario Cianniello hanno dato vita ad un duo indie-pop di grande successo: ecco tutto quello che c’è da sapere su Le Radici.

Da qualche anno, sul panorama musicale italiano è comparsa una band che sta riscuotendo grande successo, approdando addirittura in televisione. Stiamo parlando de Le Radici, duo indie-pop composto da Marco Costanzo e Mario Cianniello, due ragazzi napoletani davvero talentuosi. Non tutti sanno che entrambi, prima di formare il gruppo, hanno avuto esperienze molto variegate…

Le Radici, la biografia di Marco Costanzo

Scopriamo qualcosa in più sui due protagonisti della band. Marco Costanzo, classe 1993, è nato a Napoli e vive ancora oggi presso la città partenopea. Dopo aver studiato all’istituto alberghiero come cuoco e aver lavorato presso un famoso ristorante napoletano, ha proseguito il suo percorso educativo all’Università degli Studi di Napoli laureandosi in Scienze del Turismo.

Ma la sua vera passione è sempre stata la musica: grazie alla sua voce bellissima, è approdato sul palco di Karaoke Italia 1 e, successivamente, a X Factor 2017. E proprio in quell’anno ha dato origine, assieme al suo amico, alla band Le Radici, che in poco tempo si è fatta notare sul panorama musicale locale. Di Marco non abbiamo molte altre notizie, perché è un ragazzo piuttosto riservato: il suo profilo Instagram è blindato, e non sappiamo se sia single oppure fidanzato.

Le Radici, la biografia di Mario Cianniello

Mario Cianniello, anch’esso originario di Napoli, è nato il 17 marzo 1993, sotto il segno zodiacale dei Pesci. Il ragazzo, appassionato di musica, ha avuto in passato diverse esperienze con altre band come produttore e compositore. Ha aderito con gioia al progetto de Le Radici, occupandosi delle chitarre e delle tastiere.

Anche sulla sua vita privata abbiamo poche informazioni, preferendo mantenere il riserbo sulla sua sfera più intima. Da quanto risulta dal suo profilo Instagram, non ci sono indizi della presenza di una fidanzata nella sua vita.

Il sacrificio è stato per noi un grande maestro perché ci ha insegnato ad accogliere il coraggio di andare avanti….

Pubblicato da Le Radïci su Martedì 7 luglio 2020

Il successo de Le Radici

Nel 2017, la band indie-pop ha debuttato con alcune cover molto famose, reinterpretate in maniera davvero originale. Sul loro canale Youtube e sul profilo Facebook, hanno immediatamente riscontrato un grande successo. L’anno seguente, è uscito il suo primo brano Un’altra storia (senza te), che ha permesso al duo di farsi conoscere.

Ma l’occasione più importante per Marco e Mario è arrivata nel 2020, quando si sono guadagnati l’accesso alla finale del Festival di Castrocaro, evento condotto da Stefano De Martino. Sul prestigioso palco hanno portato la loro canzone Mi basterebbe il tuo nome.

3 curiosità su Le Radici

-Sono molto attivi nel sociale: partecipano spesso a campagne di beneficenza, come quella da loro organizzata durante il periodo di maggior diffusione del Covid per raccogliere fondi a favore dell’ospedale Cotugno di Napoli.

-Hanno girato un video musicale davanti a dei bidoni dell’immondizia per denunciare il problema dei rifiuti.

-Hanno partecipato alle selezioni di Sanremo Giovani 2020.

Fonte foto: https://www.instagram.com/leradici_official/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Le Radici Marco Costanzo Mario Cianniello

ultimo aggiornamento: 28-08-2020


Zoe Kazan: la nipote del famosissimo regista è la star de Il complotto contro l’America

Winona Ryder: la carriera, gli amori e altre curiosità