Le Ore: scopri tutti i segreti del duo musicale, a partire dal nome di uno di loro!

Nella loro formazione c’è un nome famoso in tutta Italia, ma che non è come sembra. Scopriamo tutto sul duo musicale Le Ore…

Si chiamano Le Ore e la loro band, entrata nella rosa dei 24 finalisti di Sanremo Giovani 2018, è composta da due persone. Uno di loro ha un nome così famoso da trarre in inganno…Partiamo alla ricerca di tutti i dettagli sulla loro storia, dalla biografia alle curiosità!

Chi sono Le Ore?

La band laziale dei Le Ore è composta da due artisti. Si chiamano Matteo Ieva, originario di Roma, e Francesco Facchinetti, viterbese. Avete capito bene: quest’ultimo ha nome e cognome famosi ma…non è DJ Francesco!

Hanno esordito come esecutori di cover, sino ad approdare sul palco di artisti di calibro nazionale come Gemitaiz e Alessio Bernabei e a Sanremo. La loro è stata una gavetta lunga e proficua, in cui hanno affilato gli ‘artigli’ del loro talento per farsi conoscere in tutta Italia…

Le Ore a Sanremo Giovani 2018

Nel dicembre 2018 è stato annunciato il loro passaggio nella rosa di finalisti di Sanremo Giovani. La band ha partecipato con l’inedito La mia felpa è come me.

Si tratta di un brano scritto interamente dalla formazione dei Le Ore e prodotto da Federico Nardelli e Giordano Colombo, etichetta Luovo/iCompany.

Come riporta Supereva, il commento del duo per il successo nelle selezioni della kermesse è chiaro: “L’emozione non si spiega, e non solo per noi due e per la nostra canzone, ma per tutte le persone che da settimane, mesi o anni, fanno parte di questo viaggio“.

Vi siamo grati per aver aspettato l’uscita dei nostri inediti, per averli accolti bene da morire e per essere adesso al nostro fianco nell’avventura più importante che la vita ci abbia mai messo davanti“.

Le Ore: 3 cose che non sai

– La band dei Le Ore ha un profilo Instagram davvero seguitissimo, in cui potete trovare numerosi scatti e video della loro attività artistica!

– La loro prima canzone su YouTube, La tenerezza, è stata oggetto di censura per i contenuti ritenuti ‘troppo espliciti’ dalla piattaforma…

– Nonostante la loro apparenza irriverente e disincantata, i Le Ore sono capaci di canzoni d’amore intense e ricche di significato. Lo dimostra la loro La mia felpa è come me, pezzo romantico con cui hanno conquistato un posto alla finale di Sanremo Giovani…

Fonte foto: https://www.instagram.com/leore_ph/?hl=it

ultimo aggiornamento: 19-12-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X