Nella loro formazione c’è un nome famoso in tutta Italia, ma che non è come sembra. Scopriamo tutto sul duo musicale Le Ore…

Si chiamano Le Ore e la loro band, entrata nella rosa dei 24 finalisti di Sanremo Giovani 2018, è composta da due persone. Uno di loro ha un nome così famoso da trarre in inganno…Partiamo alla ricerca di tutti i dettagli sulla loro storia, dalla biografia alle curiosità!

Chi sono Le Ore?

La band laziale dei Le Ore è composta da due artisti. Si chiamano Matteo Ieva, originario di Roma, e Francesco Facchinetti, viterbese. Avete capito bene: quest’ultimo ha nome e cognome famosi ma…non è DJ Francesco!

https://www.instagram.com/p/BrsyJa5o7BG/

Hanno esordito come esecutori di cover, sino ad approdare sul palco di artisti di calibro nazionale come Gemitaiz e Alessio Bernabei e a Sanremo. La loro è stata una gavetta lunga e proficua, in cui hanno affilato gli ‘artigli’ del loro talento per farsi conoscere in tutta Italia…

Le Ore a Sanremo Giovani 2018

Nel dicembre 2018 è stato annunciato il loro passaggio nella rosa di finalisti di Sanremo Giovani. La band ha partecipato con l’inedito La mia felpa è come me.

Si tratta di un brano scritto interamente dalla formazione dei Le Ore e prodotto da Federico Nardelli e Giordano Colombo, etichetta Luovo/iCompany.

Come riporta Supereva, il commento del duo per il successo nelle selezioni della kermesse è chiaro: “L’emozione non si spiega, e non solo per noi due e per la nostra canzone, ma per tutte le persone che da settimane, mesi o anni, fanno parte di questo viaggio“.

Vi siamo grati per aver aspettato l’uscita dei nostri inediti, per averli accolti bene da morire e per essere adesso al nostro fianco nell’avventura più importante che la vita ci abbia mai messo davanti“.

Le Ore: 3 cose che non sai

– La band dei Le Ore ha un profilo Instagram davvero seguitissimo, in cui potete trovare numerosi scatti e video della loro attività artistica!

– La loro prima canzone su YouTube, La tenerezza, è stata oggetto di censura per i contenuti ritenuti ‘troppo espliciti’ dalla piattaforma…

– Nonostante la loro apparenza irriverente e disincantata, i Le Ore sono capaci di canzoni d’amore intense e ricche di significato. Lo dimostra la loro La mia felpa è come me, pezzo romantico con cui hanno conquistato un posto alla finale di Sanremo Giovani…

Fonte foto: https://www.instagram.com/leore_ph/?hl=it

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 19-12-2018


Penelope Tree, la supermodella con gli occhi da cerbiatta icona degli anni 60

Chi è Andrea Biagioni? Tutto quello che non sapevi sul cantautore