Chi è Andrea Biagioni? Tutto quello che non sapevi sul cantautore

Nato in un sabato di giugno, nel suo destino un talento portentoso a fare da cornice alla sua musica. Scopriamo tutto su Andrea Biagioni!

Andrea Biagioni è un cantautore di grande spessore, forte di una carriera fatta di gavetta e tanta, tantissima musica nella testa. Lui è uno che ama costruire il proprio percorso da sé, passo dopo passo, successo dopo successo. Cerchiamo di capire di più sulla sua identità, attraverso la biografia, la vita privata e…alcune interessanti curiosità.

Chi è Andrea Biagioni?

Originario di Pietrasanta (Lucca), Andrea Biagioni è un artista a tutto tondo, che nella musica ha trovato la sua dimensione ideale. Cantautore di impeccabile stoffa, è nato sotto il segno dei Gemelli, il 4 giugno 1988.

La sua famiglia è il punto cardinale di un percorso fatto di crescita umana e artistica, sempre alla ricerca di un altro traguardo da conquistare. Mamma, papà e il fratello Alessandro Biagioni gli sono sempre stati accanto…

Andrea Biagioni
Fonte Foto: https://www.instagram.com/andreabiagioniofficial/?hl=it

La vita privata di Andrea Biagioni

A dire il vero, si sa davvero poco della sfera intima di Andrea Biagioni. Gran parte della sua identità privata resta fuori dal fuoco del gossip, e questo contribuisce a rinvigorire l’aura misteriosa e affascinante della sua caratura artistica…

Non sappiamo chi sia, ma il cantante ha una fidanzata: si tratta di un’informazione assunta come certezza dalle cronache rosa, sebbene siano assenti precisi riferimenti all’identità della donna che avrebbe ipotecato il suo cuore.

Andrea Biagioni: 9 curiosità

– Se volete sbirciare sul mondo di Andrea Biagioni, ma anche ammirarlo in tutta la sua bellezza dal tratto hipster, potete trovare tantissimi scatti nel suo profilo Instagram!

– Il suo brano Alba Piena, con cui ha guadagnato un posto tra i 24 finalisti di Sanremo Giovani 2018, parla d’amore…

– Ha deciso che la musica era fatta per lui tra un viaggio in macchina con i genitori (sull’onda dell’autoradio) e i primi approcci con il pianoforte (a 10 anni) e la chitarra.

– Proprio di chitarra è diventato un maestro…E pensare che lui stesso ha divorato la sei corde da autodidatta

– È insegnante di chitarra in alcune scuole tra cui quella di Montelupo e quella di Pontedera.

– A 15 anni le prime esibizioni live nei locali della sua zona, tra un percorso come solista e una piccola band

– Non solo canzoni nella sua storia: Andrea Biagioni, infatti, è anche un attore! Ha recitato in alcuni musical, per almeno 5 anni a teatro…

– L’artista ha lavorato anche come turnista nei concerti di altri band italiane, sui palchi della Penisola da nord a sud!

– Ha partecipato anche al talent show X Factor, edizione 2016, eliminato nella semifinale…

Fonte Foto: https://www.instagram.com/andreabiagioniofficial/?hl=it

ultimo aggiornamento: 19-12-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X