Il comico duo palermitano arriva a Striscia la Notizia: ecco I Sansoni nella loro scala verso il successo.

I Sansoni sono due fratelli siciliani che formano un duo comico noto sul web e in televisione. Le loro performance sotto l’accento siculo fa sbellicare di risate il pubblico italiano, ma spinge anche a fare qualche riflessione a livello politico e sociale. I loro video “fatti in casa” si guadagnano dopo pochi anni l’attenzione del pubblico ma anche della televisione che li fa approdare in alcuni programmi tv. L’ultimo dei loro debutti, è proprio quello a Striscia la Notizia!

Chi sono I Sansoni?

I veri nomi de I Sansoni sono Fabrizio e Federico Sansone. Sono due fratelli nati a Palermo rispettivamente il 16 settembre del 1992, sotto il segno della Vergine, e nel 1994. Fabrizio è laureato in Comunicazione per Culture e Arti, e nel 1° maggio 2015 insieme a suo fratello Federico decide di buttarsi nella comicità pubblicando dei video sul web.

Nel 2018 portano a teatro con il loro primo spettacolo intitolato “Fratelli… ma non troppo!”, e debuttano anche in televisione conducendo tre puntate di Paperissima Sprint. L’anno successivo invece, I Sansoni conducono la rubrica “TOP 5” di Ciao Darwin, esibendosi anche alla finale di Castrocaro su Rai Due. Dal 27 settembre 2022 i due comici sono presenti anche alla nuova edizione di Striscia la Notizia.

Vita privata

Data la loro riservatezza, non sappiamo se i due abbiano una fidanzata o meno. Sui social riservano tutta la notorietà ai loro sketch comici che trattano argomenti che vanno dall’attualità alla politica.

I due raccontano che devono molto ai loro genitori se sono arrivati fin qui, perché con quel loro “andate a zappare” hanno ispirato il duo a crescere professionalmente. Dopo due lunghi anni di gavetta sul web, Fabrizio e Federico godono del loro primo momento di visibilità quando il giornalista Pierluigi Pardo parla di loro a Tiki-Taka nel 2017.

Il loro corto “IO non SONO RAZZISTA, però…” ha generato quasi 30 milioni di visualizzazioni ma anche del dibattito.

4 Curiosità

  • Il 18 aprile 2021 hanno capitanato una squadra di Avanti un altro di Paolo Bonolis.
  • Nel 2022 hanno realizzato un nuovo tour con date anche a Milano e Torino, oltre che a Roma.
  • I Sansoni hanno anche un loro sito ufficiale.
  • I loro video hanno ottenuto visibilità attraverso i social Instagram, Facebook, Twitter e YouTube.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Striscia la Notizia

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 29-09-2022


Chi è Paola De Micheli, la candidata alla segreteria del Pd

Quello che non sai su Mehmet, il fidanzato misterioso di Gegia