I “Ros”, il gruppo musicale tra i partecipanti di Sanremo Giovani

Da X-Factor a Sanremo Giovani: ecco chi sono i “Ros”, la band rock-punk che sta già conquistando migliaia di persone!

Sanremo Giovani si tinge di fucsia (come conferma la cantante su Instagram) con l’arrivo della band conosciuta come “Ros”: due ragazzi e una ragazza, la band rock-punk di Montepulciano. Già seguitissimi sui social e di certo non sconosciuti al pubblico italiano: infatti, li abbiamo visti esibire su un palco già in passato… Scopriamo di più sui tre ragazzi!

Chi sono i “Ros”?

I Ros sono una band di Montepulciano formata da Camilla Giannelli, Kevin Rossetti e Lorenzo Peruzzi. Il gruppo musicale rock-punk viene creato nel 2015 da Camilla, la voce della band e chitarrista, e Kevin, il bassista. I due sono molto legati da quando sono piccoli. Il duo, inizialmente, inizia ad esibirsi nei locali di Siena e dintorni partecipando anche a numerosi eventi della città. Aprono un canale Youtube nel 2016, in cui iniziano a pubblicare anche i loro video ufficiali.

Talentuosi e determinati, i Ros vincono anche alcuni premi tra cui il premio dell’Orcia Rock Festival Musical Contest. Dopo essere diventati molto noti nella loro regione, i Ros riescono a farsi notare dal pubblico di X-Factor: raggiungo un clamoroso successo, quasi inaspettato, che li porta in tour con ben 25 date. Così giovani ma molto determinati: la band vuole conquistare anche il palco di Sanremo. A dicembre 2018, infatti, si ritrovano tra i partecipanti del gruppo Sanremo Giovani, condotto da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi, con la loro canzone “Incendio”.

Ros band: curiosità

-La canzone “Incendio” è stata scritta pensando ai giovani di oggi: la gioventù attuale è troppo occupata con la propria routine e il mondo digitale che, spesso, si dimentica di riflettere sulle proprie idee e creatività. Ecco il video:

-Hanno un profilo Instagram molto seguito: interagiscono spesso con i loro fan e amano condividere attimi della loro magnifica carriera!

-I ragazzi hanno scelto questo nome per la band ispirandosi al colore rosso: per loro è simbolo della passione. Anche se inizialmente il nome stava per Revenge On Stage, ovvero vendetta sul palco.

ultimo aggiornamento: 19-12-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X