Francesca Miola e la passione per la musica: da Amici a Sanremo Giovani

Il canto è la sua passione più grande sin da quando era solo una bambina. Ecco come Francesca Miola ha deciso di mettere a frutto il suo talento.

Si chiama Francesca Miola e, nonostante la giovane età, ha già saputo dimostrare di sapersela cavare alla grande su un palco. Nata l’11 maggio 1993 sotto il segno zodiacale del Toro, Francesca è cresciuta a Cavallino-Treporti, piccolo comune di Venezia. Con il suo singolo “Amarsi non serve” è riuscita ad aggiudicarsi un posto a Sanremo Giovani 2018.

Ma questa non è la sua prima volta in televisione

Francesca Miola, vita privata

La giovane Francesca Miola ha vissuto la sua infanzia nella piccola cittadina nei pressi di Venezia. Dopo aver concluso gli studi al liceo, si è iscritta all’Accademia Lizard di Padova, dove si è diplomata in canto e pianoforte. Nel 2016 si è trasferita a Milano per perfezionare il suo talento e ha iniziato a frequentare il Centro Professione Musica.

Francesca Miola è una vera celebrità, soprattutto tra i più giovani. Il suo profilo Instagram è seguitissimo, ed è proprio dalle sue foto che abbiamo scoperto che Francesca è felicemente fidanzata. Su di lui non abbiamo informazioni, ma è evidente che i due sono molto innamorati.

Francesca Miola, da Amici a Sanremo Giovani

Nella stagione 2014/2015, ad appena 21 anni, Francesca Miola ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi – la stessa edizione che ha visto vincitori i The Kolors. Sebbene la ragazza non sia arrivata al serale del talent show, tutto ciò le è servito come trampolino di lancio.

Nei due anni seguenti ha infatti girato per l’Italia facendo diverse esibizioni e ha partecipato all’EXPO 2016. È stata inoltre scelta tra le 10 voci femminili per accompagnare il concerto di Dillon, l’artista brasiliana. Nel 2018, tra più di 1.500 cantanti, la sua voce ha convinto i giudici e si è guadagnata un posto a Sanremo Giovani.

4 curiosità su Francesca Miola

– Per pagarsi gli studi ed avere una propria indipendenza economica, la ragazza si è rimboccata le maniche e ha deciso di fare la babysitter.

– Sin da bambina ha combattuto con una grandissima timidezza, che l’ha sempre portata a rimanere nascosta agli sguardi degli altri. Ma con il palcoscenico di Amici è riuscita finalmente a mettersi in gioco e a rinunciare al suo guscio protettivo, mostrando una gran grinta.

– Francesca adora viaggiare e ama in particolar modo il mare. Grazie al suo talento, negli ultimi anni ha potuto girare diversi posti bellissimi, e tra le sue foto su Instagram ce ne sono molte in ricordo dei luoghi che ha visitato, sia da sola che in compagnia del suo fidanzato.

– È profondamente legata alla sua splendida famiglia: ha una sorella più grande e una nipotina di nome Camilla, con la quale passa tantissimo tempo.

Fonte foto: https://www.instagram.com/francescamiola/?hl=it

ultimo aggiornamento: 19-12-2018

X