Nyvinne, chi è la giovane cantante tra le proposte di Sanremo Giovani

Chioma riccia, un carattere determinato e deciso e una voce pazzesca: ecco chi è Nyvinne, la cantante giovanissima di Sanremo Giovani 2018!

Tra i cantanti che che fanno parte del gruppo delle Nuove Proposte del 69° Festival di Sanremo spicca la sua folta chioma riccia e la sua voce strabiliante: è Mirella Nyvinne Pinternagel, così piccola ma con un grandissimo talento.

“Io ti penso” è il titolo della canzone con cui Nyvinne, perché è così che si fa chiamare, è riuscita ad ottenere il pass per esibirsi a “Sarà Sanremo”, in onda su Rai1 e condotto da Pippo Baudo e Rovazzi, per poter sfidare gli altri artisti in gara.

Sul canale della Rai è possibile vedere il video ufficiale della canzone…ma chi è questa giovane ragazza dal talento innato? Scopriamo di più!

Chi è Nyvinne?

Nasce in Lussemburgo nel 1997, la data esatta di nascita non è ancora conosciuta. In realtà, non abbiamo molte notizie circa la sua infanzia e la sua vita al di fuori della musica. Sappiamo, però, che attualmente vive a Domodossola con la sua famiglia ed è appassionata di musica sin da quando è una bambina. Oltre agli studi, dedica molto del suo tempo libero alle canzoni: ama scrivere e comporre testi profondi e in cui, spesso, ci si ritrova.

Una giovane ragazza con tanti sogni nel cassetto e tanti obiettivi da raggiungere: vuole diventare una cantante e proprio per questo ha provato già in passato a partecipare a Sanremo Giovani. La ragazza dalla chioma folta e riccia si è presentata alle selezioni per il 68° Festival di Sanremo nel gruppo delle Nuove Proposte in cui, però, non è riuscita a raggiungere il suo obiettivo. Eppure è un giorno da non dimenticare, perché Nyvinne è riuscita comunque ad ottenere ciò che desiderava: ha catturato l’attenzione di un critico musicale, Red Ronnie, il quale l’ha presentata a Caterina Caselli, produttrice discografica dell’etichetta Sugar. 

3 curiosità su Nyvinne

-Ha un profilo Instagram in cui condivide scatti e video che riguardano la sua più grande passione: il canto. 

-Nyvinne ha confessato di aver scritto “Io ti penso” più come uno sfogo personale. Difatti, lo ritiene un brano molto importante ed ha mostrato molto entusiasmo il giorno dell’uscita del singolo.

-Ha un piercing sul lato del labbro inferiore.

Fonte foto: https://www.instagram.com/_nyvinne_/

ultimo aggiornamento: 19-12-2018

X