Muse, un nome breve per una lunga carriera in testa alle classifiche di tutto il mondo: ecco il vero volto della band che ha stravolto il rock!

Chi sono i Muse? Dalle origini alla grandezza, il gruppo inglese ha mutato spesso vesti ma non la sua essenza. Cerchiamo di capire di più su una delle creature artistiche più importanti e seguite dei giorni nostri. Dal 1992, anno della loro formazione, hanno attraversato decenni con incedere audace e originale, incassando milioni di visualizzazioni anche su YouTube

Chi sono i Muse?

I Muse sono una della band più in vista della galassia alternative rock. Si sono formati nel 1992 nel Devon, esattamente a Teignmouth. Il loro stile musicale poggia sulla colonna portante dell’elettronica, ma è molto di più.

Tre i componenti: Matthew Bellamy (voce, chitarra e piano), frontman e autore di gran parte dei testi, Chris Wolstenholme (basso, cori) e Dominic Howard (batteria, cori).

Muse
Fonte Foto: https://www.instagram.com/muse/?hl=it

Muse: la carriera della band

La carriera della band è straordinaria. I temi su cui si inanella la produzione degli album spaziano dal sociale al religioso, passando per i grandi enigmi della vita e della morte.

I loro concerti sono spettacoli senza possibilità di replica: unici e inimitabili, irripetibili. Alle spalle hanno numerosi premi, su cui svettano 2 Grammy Awards e  MTV Europe Music Awards…

I Muse si sono diventati una vera istituzione in tutto il mondo, capaci di imporre le proprie visioni con un immancabile successo.

Sono nati dalla fusione di due gruppi, nella scuola che il trio frequentava. Si tratta dei Gothic Plague, guidati da Bellamy e Howard, e i Fixed Penalty, che vantavano Wolstenholme come batterista.

La nuova entità musicale ha preso il nome di Rocket Baby Dolls, e in pochissimi mesi è diventata una delle realtà emergenti nel panorama underground studentesco…

Muse: il gruppo in 5 curiosità

– Fu Dominic Howard a convincere Chris Wolstenholme a suonare il basso e archiviare il suo passato di batterista.

– La band è stata insignita del dottorato onorario presso la facoltà di Belle Arti della Plymouth University, nel 2008.

– Durante una competizione tra gruppi emergenti, Bellamy ha distrutto le attrezzature sul palco, impressionando la giuria e conquistando così il vertice della gara.

– Su Instagram hanno un profilo che ha sfondato il milione di follower, in cui condividono tantissime immagini e video dei loro live.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/muse/?hl=it

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
curiosità Muse musica people

ultimo aggiornamento: 10-12-2018


Vanessa Ponce de Léon, la Miss Mondo 2018 che in Messico aiuta i migranti

Elisabetta Canalis: la figlia Skyler Eva conquista tutti