La messicana Vanessa Ponce de Lèon ha vinto il titolo di Miss Mondo: non è solo bella ma socialmente impegnata nell’associazione che aiuta i migranti

Si chiama Vanessa Ponce de Léon, ha 26 anni ed è messicana. Si tratta della ragazza che ha preso lo scettro di Miss Mondo nella cornice dell’isola cinese di Hainen, dove si è svolta la finalissima del concorso che ormai tiene banco ogni anno, dal 1951. Vanessa ha battuto la thailandese seconda classificata Nicolene Pichapa Limsnukan e Quiin Abenakyo, ugandese, terza classificata. Per l’Italia era presente Nunzia Amato, modella e studentessa di San Gennaro Vesuviano. Una Miss, la neo incoronata, dalle mille risorse: è infatti molto attiva nel suo paese per l’aiuto ai migranti.

Chi è Miss Mondo 2018, Vanessa Ponce de Léon

Non è solo bella, la nuova Miss Mondo. Come detto Vanessa Ponce de Leon è socialmente impegnata nel suo paese. La ventiseienne messicana è laureata in business internazionale e si occupa nello specifico dell’aiuto a quei migranti che cercano fortuna negli Stati Uniti.

Vanessa Ponce de Leon
https://www.instagram.com/vanessaponcedeleon/?hl=it

Lo fa come volontaria dell’associazione “Migrantes en el Camino”: come i suoi colleghi, Vanessa si occupa di tutte quelle persone che scappano proprio dal Messico per rifugiarsi negli States.

Non solo, visto Miss Mondo 2018 è anche nel CdA di un centro di riabilitazione. Continuerà a fare quello che già faceva ancora prima di essere eletta, Vanessa.

Vanessa Ponce de Léon: la Miss Mondo che aiuta i migranti

“Continuerò a fare quello che ho fatto finora, il mondo ha bisogno di cambiamento e aiutare non è tanto difficile”, ha spiegato dopo l’incoronazione Vanessa.

Approfittando della presenza in Cina per il concorso, la Miss Mondo 2018 ha anche presentato il progetto Na Vili, che si propone di aiutare i figli dei migranti e aiuta anche i genitori ad accedere a servizi come quelli dell’istruzione e sanitari.

https://www.instagram.com/vanessaponcedeleon/?hl=it

Scopro le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
curiosità people

ultimo aggiornamento: 10-12-2018


Randi Ingerman shock: “Mi hanno trovata quasi morta…”

Muse: tutto sulla band che ha stregato il pianeta