Cosa si sa del gruppo musicale Mons, dagli esordi sui palchi della provincia di Torino alla partecipazione allo show The Band.

Il gruppo musicale Mons ha cominciato a dare vita alla propria musica durante l’anno del 2016 in cui, dopo un anno passato ad esibirsi in qualità di cover band, i componenti iniziano a scrivere i propri testi e a suonare la propria musica. Dopo le loro diverse esibizioni, avvenute soprattutto nella provincia della città piemontese di Torino, arrivano a conquistare il grande schermo grazie alla partecipazione al programma talent show The Band, in onda su Rai Uno.

La biografia e la carriera della band Mons, da Torino a The Band

L’esperienza nel mondo della musica per il gruppo musicale Mons comincia nel paese di Grugliasco, in provincia di Torino, in Piemonte, nel 2015. Durante i primi mesi di quell’anno il gruppo si esibisce quale cover band, fino all’anno successivo. Nel 2016 infatti il gruppo musicale inizia a scrivere alcuni brani originali. La band pubblica il loro primo EP nel mese di gennaio del 2017, intitolato “M.O.N.S.“.

Successivamente i componenti della band sviluppano il loro talento tramite la partecipazione a diverse esperienze live, tra cui per esempio quelle al Collision Festival di Barolo, all’Area Lounge di Casa Sanremo e al Fiat Music di Red Ronnie. Diversi anche i loro concerti nelle piazze di Torino: Piazza San Carlo, Piazza Vittorio e Piazza Castello. Nel 2019 la band musicale pubblica il singolo intitolato “Fiato Corto” che permette loro di esibirsi successivamente sul palcoscenico del Flowers Festival e di Hiroshima Mon Amour. Nello stesso anno lanciano il loro album esordio “Non può piovere per sempre”.

Nell’aprile dell’anno 2022 il gruppo Mons debutta nel talent show in conda su Rai Uno e condotto da Carlo Conti, The Band. Il gruppo musicale è stato selezionato tra oltre duemila candidature e si è aggiudicato il quarto posto generale, venendo così scelti come una delle otto band emergenti scelte per continuare il programma.

Cosa c’è da sapere sui componenti del gruppo musicale Mons

La band musicale è composta da cinque giovani artisti che vengono da Collegno, Grugliasco e da Rivoli. Marco Capitanio è la voce del gruppo, Alessandro Crupi la chitarra elettrica e la voce, assieme ad Andrea Colombo che è sia chitarra elettrica che tastiere. Il quarto componente è un’altra voce, Marco Garbarino che è anche il bassista e, a concludere, il batterista, Alessandro Alloj.

3 curiosità sulla band Mons

  • Marco Capitanio, voce del gruppo musicale, viene soprannominato dagli amici “Capi“.
  • La band ha un proprio sito web.
  • I Mons sono attivi sul social di Instagram.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 26-04-2022


Chi è Marius Bear, cantante svizzero all’Eurovision 2022

Tutto quello che non sai su Alice De Carlo di Doc – Nelle tue mani