Hanno lasciato tutti senza parole sul palco del talent, ma chi sono esattamente i Melancholia? Vi sveliamo la loro storia fatta di musica e sperimentazione.

I Melancholia sono emersi prepotentemente sul palco di X Factor 2020 con il loro brano inedito, mix di generi condensati in una performance carica di fascino e originalità. Da Manuel Agnelli a Mika, passando per Emma e Hell Raton, tutti i giudici del format si sono espressi favorevolmente dopo la loro audizione. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul gruppo, dalle origini allo sbarco in tv!

Chi sono i Melancholia: la biografia

I Melancholia sono una band di Perugia e a formarla sono tre persone, due uomini e una donna: la frontwoman è Benedetta, i musicisti sono Filippo e Fabio.

La genesi del gruppo risale a circa 5 anni prima dell’approdo sul palcoscenico di X Factor Italia, dove i tre artisti hanno portato in scena una loro canzone dal sapore internazionale. Mixare vari generi musicali è la loro specialità, spaziando dal cantautorato italiano al rock anni ’80, all’elettronica che strizza l’occhio al rap.

View this post on Instagram

🤫

A post shared by MELANCHOLIA (@melancholia_officialband) on

Melancholia: la band a X Factor

Sul palco di X Factor Italia, la band ha centrato l’obiettivo di passare le audizioni per i Bootcamp portando a casa una performance affascinante e carica di groove. Giudici stregati dalla loro energia e dalla loro musica, condensata nell’inedito Leon a cui ha fatto seguito una richiesta estemporanea di Manuel Agnelli.

Il leader degli Afterhours, chiamato a giudicare la loro esibizione insieme a Emma, Mika e Hell Raton, ha voluto mettere alla prova la formazione chiedendo una cover. I Melancholia non si sono fatti trovare impreparati e hanno proposto un’altra botta di energia con la loro interpretazione di Look at Me, successo di XXXTentacion.

3 curiosità sul gruppo Melancholia

– Su Instagram sono presenti alcuni scatti della band in studio e sul palcoscenico dei loro live.

– Amanti della contaminazione tra diversi generi musicali, hanno trovato la loro cifra artistica in un sensuale mix di sonorità che affonda le radici nella comune passione per l’elettronica.

– Ecco i nomi completi dei membri della band: la cantante è Benedetta Alessi, con lei Fabio Azzarelli (synth & drum machine) e Filippo Petruccioli (chitarra).

Fonte foto: https://www.facebook.com/xfactoritalia/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Melancholia x factor

ultimo aggiornamento: 25-09-2020


Michelangelo, in arte Naip: ecco chi è

15 curiosità su Alba Parietti: gli amori, le liti e le amicizie della showgirl