A suon di record e ricche vincite, I Fraintesi sono entrati nella storia del quiz show Reazione a Catena. Ecco chi sono e cosa fanno.

Uno dei trii più forti che abbiano mai partecipato alla trasmissione Reazione a Catena è quello de I Fraintesi, ragazzi campioni del quiz show condotto da Marco Liorni su Rai Uno. Lo stesso padrone di casa si è complimentato con loro per l’intuito e la bravura. Durante le puntate andate in onda hanno stabilito una serie di primati incredibili, superando i 250 mila euro di montepremi aggiudicato.

Nonostante i numerosi agguerriti sfidanti affrontati lungo il cammino, hanno inanellato vittorie su vittorie, con capacità in grado di stregare i telespettatori. Andiamo a vedere chi sono, cosa fanno nella vita e dei lati curiosi che li riguardano.

Scopri i luoghi dei più famosi delitti italiani

I Fraintesi: la biografia

Oltre all’amicizia, i tre concorrenti sono legati dalla medesima città d’origine, Avellino, e dall’anno di nascita (1994, la data non è disponibile). Pietro Preziuso ha conseguito la laurea in Economia Aziendale e intende diventare un Data Analyst. Per tale ragione ha deciso di immatricolarsi a un percorso di specializzazione. Dopo essersi laureato in Ingegneria Informatica, Michele D’Onofrio ha portato avanti gli studi. Infine, Marco Famoso ha una laurea in Matematica e svolge il ruolo del professore in un liceo.

I Fraintesi
Fonte foto: https://www.instagram.com/ifraintesi/

Come pubblicamente raccontato, hanno condiviso tante esperienze insieme, dalle scuole ai viaggi. E oggi continuano a frequentarsi, parte integrante di un gruppo di amici più ampio, composto da una quindicina di persone circa. In pieno lockdown si sono allenati parecchio in videochiamata e da lì è nato il nome Fraintesi. Complice la connessione, alcune volte non impeccabile, capitavano, appunto, dei fraintendimenti: pretesto per battute e risate.

In realtà, esiste poi un quarto componente: Enrico, il quale ha contribuito a prepararsi inventando pure catene da risolvere, ma rimasto dietro le quinte poiché “allergico” alla telecamera. Nelle 19 puntate sostenute, il trio si è complessivamente aggiudicato 272.814 euro. La media nell’Intesa Vincente è di 19 risposte in 55 secondi, con dei picchi record. In una serata, infatti, hanno dato 24 risposte esatte, alla media di 2.29 secondi per ciascuna.

I Fraintesi: la vita privata

I Fraintesi hanno un account Instagram. Dai profili social personali apprendiamo che Famoso è felicemente fidanzato, mentre lo stato sentimentale di Preziuso e D’Onofrio rimane tutto da scoprire. Risiedono ad Avellino o nei dintorni (Michele ad Atribalda), mentre mancano informazioni precise sul patrimonio: di certo, il ricco bottino accumulato a Reazione a Catena li ha aiutati!

3 curiosità su I Fraintesi

– Sono uniti dagli interessi in comune. Nello specifico, sono particolarmente appassionati di calcio, calcetto e giochi da tavolo

– Uno dei valori che ritengono di rappresentare è il coraggio. Sposano la massima di Paulo Coelho, secondo cui: “Un’imbarcazione è più al sicuro in porto, ma non è per questo che le barche sono state costruite”. 

– Nel 2019 avevano partecipato sempre a Reazione a Catena. Si chiamavano Quasi Famosi e, al posto di Pietro, c’era un altro amico: persero quasi subito. 

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 04-10-2021


Dan Petrescu: chi era il miliardario romeno morto con altre 7 persone nell’incidente aereo a Milano

Chi è Frances Haugen, la donna che ha inguaiato Facebook con le sue rivelazioni