A suon di record e ricche vincite, I Fraintesi sono entrati nella storia del quiz show Reazione a Catena. Ecco chi sono e cosa fanno.

Uno dei trii più forti che abbiano mai partecipato alla trasmissione Reazione a Catena è quello de I Fraintesi, ragazzi campioni del quiz show condotto da Marco Liorni su Rai Uno. Lo stesso padrone di casa si è complimentato con loro per l’intuito e la bravura. Durante le puntate andate in onda hanno stabilito una serie di primati incredibili, superando i 250 mila euro di montepremi aggiudicato.

Nonostante i numerosi agguerriti sfidanti affrontati lungo il cammino, hanno inanellato vittorie su vittorie, con capacità in grado di stregare i telespettatori. Andiamo a vedere chi sono, cosa fanno nella vita e dei lati curiosi che li riguardano.

I Fraintesi: la biografia

Oltre all’amicizia, i tre concorrenti sono legati dalla medesima città d’origine, Avellino, e dall’anno di nascita (1994, la data non è disponibile). Pietro Preziuso ha conseguito la laurea in Economia Aziendale e intende diventare un Data Analyst. Per tale ragione ha deciso di immatricolarsi a un percorso di specializzazione. Dopo essersi laureato in Ingegneria Informatica, Michele D’Onofrio ha portato avanti gli studi. Infine, Marco Famoso ha una laurea in Matematica e svolge il ruolo del professore in un liceo.

I Fraintesi
Fonte foto: https://www.instagram.com/ifraintesi/

Come pubblicamente raccontato, hanno condiviso tante esperienze insieme, dalle scuole ai viaggi. E oggi continuano a frequentarsi, parte integrante di un gruppo di amici più ampio, composto da una quindicina di persone circa. In pieno lockdown si sono allenati parecchio in videochiamata e da lì è nato il nome Fraintesi. Complice la connessione, alcune volte non impeccabile, capitavano, appunto, dei fraintendimenti: pretesto per battute e risate.

In realtà, esiste poi un quarto componente: Enrico, il quale ha contribuito a prepararsi inventando pure catene da risolvere, ma rimasto dietro le quinte poiché “allergico” alla telecamera. Nelle 19 puntate sostenute, il trio si è complessivamente aggiudicato 272.814 euro. La media nell’Intesa Vincente è di 19 risposte in 55 secondi, con dei picchi record. In una serata, infatti, hanno dato 24 risposte esatte, alla media di 2.29 secondi per ciascuna.

I Fraintesi: la vita privata

I Fraintesi hanno un account Instagram. Dai profili social personali apprendiamo che Famoso è felicemente fidanzato, mentre lo stato sentimentale di Preziuso e D’Onofrio rimane tutto da scoprire. Risiedono ad Avellino o nei dintorni (Michele ad Atribalda), mentre mancano informazioni precise sul patrimonio: di certo, il ricco bottino accumulato a Reazione a Catena li ha aiutati!

3 curiosità su I Fraintesi

– Sono uniti dagli interessi in comune. Nello specifico, sono particolarmente appassionati di calcio, calcetto e giochi da tavolo

– Uno dei valori che ritengono di rappresentare è il coraggio. Sposano la massima di Paulo Coelho, secondo cui: “Un’imbarcazione è più al sicuro in porto, ma non è per questo che le barche sono state costruite”. 

– Nel 2019 avevano partecipato sempre a Reazione a Catena. Si chiamavano Quasi Famosi e, al posto di Pietro, c’era un altro amico: persero quasi subito. 

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Reazione a Catena

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 04-10-2021


Dan Petrescu: chi era il miliardario romeno morto con altre 7 persone nell’incidente aereo a Milano

Chi è Frances Haugen, la donna che ha inguaiato Facebook con le sue rivelazioni